Il designer giapponese Yuko Shibata ha creato due zone ufficio trasformabili e adattabili a varie esigenze all’interno di un appartamento di Tokyo. Entrambe le zone utilizzano muri mobili, che[...] continua a leggere »
Se ricavare un loft significa ottenere uno spazio abitativo partendo da luoghi con destinazioni d’uso prima differenti (solitamente industriali, ma non necessariamente ormai), la definizione[...] continua a leggere »
Lo studio mode:lina ha rinnovato questo ufficio in Polonia, con l’obiettivo di creare un luogo esteticamente accattivante e singolare, spendendo poco. Ne è risultato così un ambiente con un[...] continua a leggere »
Studio Sklim ha progettato gli interni del Thin Office, un ambiente di lavoro non troppo grande ma organizzato in modo efficiente, per un’azienda IT di Singapore. L’ufficio si[...] continua a leggere »
Essentia Design ha realizzato i nuovi uffici della Dentsu London, con l’intento di creare un ambiente high-tech minimalista, adatto alla creatività dell’azienda. Il risultato[...] continua a leggere »
C’è in giro un certo recupero per l’estetica degli anni ‘20? Se sì, il lavoro della designer svedese Hanna Werning per il Biograf Ugglan arriva davvero al momento giusto:[...] continua a leggere »
Essendo il clima molto favorevole, nelle case delle zone tropicali si possono evitare anche le divisioni tra interno ed esterno, assicurando una continuità visiva e funzionale impensabile da questa[...] continua a leggere »
L’arredamento di design può entrare anche in un camper, aggiungendo un tocco di classe a spazi ridotti ma comunque organizzatissimi. Lo dimostra questo caravan, progettato da Caravanolic, in[...] continua a leggere »
Karim Rashid ha progettato gli interni del ristorante Silk Road dell’Hotel Vdara a Las Vegas. Sensuale e contemporaneo, l’interior design di questo ristorante diventa scenografia[...] continua a leggere »
Lo studio Omiros One Architecture, O1A, ha progettato il nuovo Yas Island Yacht Club per conto di Yas Marina. Il nuovo complesso ha tutta l’aria di un luogo esclusivo ed è stato pensato[...] continua a leggere »