Via libera a scelte audaci: cambiare è facile! La carta da parati è uno strumento potente per ridefinire il soggiorno, permettendo di giocare con colori, texture e motivi in ??modo da esprimere stile e personalità. Per uno spazio piacevole da vivere e in grado di sorprendere. L'articolo Idee per la carta da parati in soggiorno: 10 ambienti da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color glicine - che sta vivendo un momento di popolarità - è una sfumatura chiara del viola, adatta ad ogni ambiente della casa, tenue ma al tempo stesso potente, perché in grado di "imporsi" e farsi notare anche se usata in piccole percentuali. L'articolo Color glicine: come abbinare in casa questa nuance delicata ma potente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non c'è bisogno di sostituire il vecchio parquet scuro per arredare la casa in modo fresco e attuale. Con i giusti accorgimenti, un pavimento in legno di wengé, ipé o iroko può diventare elegante e sofisticato, a dispetto dei formati e del colore. L'articolo Come abbinare il parquet scuro: quali colori per pareti, mobili e tessuti? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il viola, declinato in una vasta gamma di sfumature tenui o intense, è un opzione originale da provare in casa, come pittura per le pareti o per mobili e complementi. Continua a leggere per scoprire gli abbinamenti che funzionano e vedere alcuni sorprendenti pezzi in questa tonalità. L'articolo Colore viola: come abbinarlo in casa? Soluzioni per pareti, arredi e tessuti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color ocra è una sfumatura calda e materica che appartiene alla cosiddetta palette di terra. Dalle note speziate e dorate, dona agli spazi un’atmosfera informale e accogliente, adattandosi a una varietà di stili: dal classico al moderno, fino a comporre ambienti dagli accenti new folk. Il nome ocra deriva dall’omonimo minerale, una miscela di… Continue reading Color ocra, la sfumatura naturale che rinnova gli ambienti L'articolo Color ocra, la sfumatura naturale che rinnova gli ambienti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre ambientazioni moderne cui ispirarsi per rinnovare la zona conversazione a costi contenuti. Pezzi facili, tra mobili e complementi, accuratamente selezionati per rispecchiare stile, proporzioni e palette cromatiche in un equilibrio armonioso. L'articolo Arredare il soggiorno low budget: 3 ambienti cui ispirarsi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color pervinca è una tonalità di blu tendente al violaceo che prende il nome da un fiore. Vediamo come usarlo in casa per pareti e tocchi di colore nell'arredamento. L'articolo Che colore è il pervinca? Sfumature, significato e come usarlo in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Semplici trucchi per valorizzare la zona notte di una casa al mare, recuperando anche qualche arredo di famiglia. Per conservare - risparmiando - la memoria di una parte di vita o della famiglia. Seguiamo l'architetto Clara Bona nel cantiere di questo appartamento, da lei riprogettato con uno stile classico, sobrio e fresco. L'articolo 16 idee da copiare per rinnovare la zona notte: trucchi e consigli dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel decorare la casa, integrare elementi classici e moderni può aiutare a ottenere ambienti speciali e ricchi di fascino. Un esempio pratico è l'ambientazione di un vecchio quadro o di una stampa in un bagno moderno, dove una base neutra e piccoli dettagli colorati, come la cornice di un tappeto, possono creare un legame armonioso tra passato e presente. L'articolo Come ambientare un vecchio quadro o una stampa in un bagno moderno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color malva è una sfumatura che appartiene alla gamma dei viola: è una tonalità raffinata e rilassante che può essere usata in molti modi per personalizzare la casa. L'articolo Color malva: significato, sfumature e come abbinarlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »