Non più cameretta dei bambini, ma spazio per i teen ager di casa: scegliere gli arredi giusti per loro aiuta tutti a vivere meglio in famiglia. L'articolo Camera ragazzi: un po’ rifugio, un po’ luogo di condivisione per adolescenti e ragazzi grandi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Spazio creativo di condivisione, la cameretta per due può realizzare i sogni di ogni bambino e soddisfare le esigenze di tutti i genitori. Con il giusto spazio per ogni attività. L'articolo Cameretta: vivace e ordinata, con spazi ben progettati per giocare, studiare, dormire sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In una camera ragazzi, design e attenta progettazione dello spazio sono elementi che colpiscono a prima vista. Qualità italiana, sicurezza certificata, attenzione all'ambiente e alla salute sono invece caratteristiche meno evidenti, tutte da "scoprire". Come negli arredi Moretti Compact. L'articolo Camera ragazzi: scopri la qualità Moretti Compact sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Negli anni ‘60 e ‘70 è stato simbolo di libertà, viaggi, avventure: il VolksWagen Van è sicuramente il più amato tra i furgoncini, utilizzato per decenni da surfisti incalliti e[...] continua a leggere »
Il designer di Seattle Peter Bristol ha pensato a un mobile per la cameretta dei bambini e dei ragazzi che, oltre a mostrarsi divertente, risulta funzionale e in qualche modo[...] continua a leggere »
Si chiama “Notte Fatata” la nuova linea di mobili di lusso pensati per le camerette di piccoli principi e principesse, e firmata dalla realtà italiana Savio Firmino. Lettini,[...] continua a leggere »
Come ricavare lo spazio per tre ragazzi in un’unica camera senza spendere troppo e ottenendo un risultato visivo piacevole? Ha risposto a questa domanda una famiglia che a partire da tre letti[...] continua a leggere »
Chi ha detto che anche gli arredi per bambini non debbano essere educativi? In fondo tavolini, sedioline, piccoli contenitori accompagnano i più piccoli da subito e per tanti anni durante la[...] continua a leggere »
Questa poltroncina dalle dimensioni mini è stata progettata pensando ai più piccoli dallo studio canadese Bookhou, fondato nel 2002 da John Booth e Arounna Khounnoraj. Le loro realizzazioni spaziano[...] continua a leggere »
Tra i numerosissimi stand del Maison&Objet, il mio occhio è caduto inevitabilmente sulle camerette di Codcub, marchio francese che ha trasformato in realtà i sogni di bambino del suo[...] continua a leggere »