Pianca al Salone del Mobile 2010 celebra il made in ItalySalone del Mobile 2010PIANCAPad10 Stand A03 – B02È un' atmosfera non comune quella che ci accoglie quest' anno nello spazio Pianca al Salone del Mobile, uno stand originale e insolito pensato per celebrare la storia di un' azienda italiana che ha fatto del made in [...] continua a leggere »
Nella Babele di lingue del Salone del Mobile, da Rossana Orlandi ce n'è una di stralunga più diffusa di italiano e inglese. Indovinate qual è? Ma l'olandese naturalmente. E non si[...] continua a leggere »
Barber&Osgerby, il duo del design inglese più volte pubblicato su Designerblog per i loro prodotti di arredo realizzati, tra gli altri, con Cappellini e Established & Sons, sono a[...] continua a leggere »
L'anno scorso Margiela ci aveva accolto nel set del suo studio parigino, ricostruito per l'occasione nei suoi spazi di via Savona. Quest'anno, invece, lo ritroviamo nel[...] continua a leggere »
Salone Satellite 2010 from Sebastian Jansson on Vimeo.Nonostante la sua giovane età il designer finlandese Sebastian Jansson non è alla sua prima esperienza, e come lo scorso anno sarà presente[...] continua a leggere »
L'eclettico designer berlinese Matthias Ries, di cui Designerblog vi ha già parlato in diverse occasioni, sarà a Milano con una serie di interessanti novità: la sua produzione si[...] continua a leggere »
Last but not least, c'è il Salone vero e proprio alla Fiera di Rho. L'abbiamo lasciato per ultima perchè rappresenta per molti il percorso più stancante e noioso (avete presente[...] continua a leggere »
Lorenzo Longo e Alessio Romano, fondatori dello studio milanese De-Signum Studio Lab per la prima volta tralasciano la progettazione di oggetti luminosi e si dedicano al disegno di una mini collezione[...] continua a leggere »
Continuiamo a darvi qualche indicazione sparsa su quel che succederà nei prossimi giorni a Milano con la segnalazione di un evento tutto dedicato al design per esterni. OUTentico 2010 è[...] continua a leggere »
Una guida al Salone del Mobile? Impossibile renderla esaustiva. Orientarsi nel dedalo di proposte che animano la settimana del design milanese è, infatti, un po' come ritrovare[...] continua a leggere »