La Commissione bilancio alla Camera ha previsto l'estensione del superbonus al 110% anche alle villette a schiera che siano seconde case e ai Comuni montani. L'articolo Superbonus al 110% esteso anche alle seconde case e ai Comuni montani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Case con piscina o giardino, mete nazionali e niente viaggi avventura. Gli italiani che pensano alle vacanze non hanno scordato i mesi di lockdown. Questo post Vacanze 2020: le mete degli italiani dopo il lockdown é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Isee inferiore a 40 mila euro e no ai pagamenti attraverso piattaforme digitali sono alcune delle condizioni per ottenere il contributo. Questo post Bonus vacanze: come ottenere il credito d’imposta? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Secondo l’analisi di Engel e Völkers e Nomisma, calano le richieste di abitazioni di piccole dimensioni da destinare ad affitti brevi. Questo post Investimenti immobiliari: giù il mercato delle seconde case é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Acquistare una seconda casa con un mutuo: ecco quali sono i requisiti, la durata massima e le diverse agevolazioni previste dagli istituti di credito. Questo post Comprare una seconda casa: come cambia il mutuo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il lago la meta più gettonata, tiene il mare e crolla la montagna. E chi compra lo fa soprattutto per un utilizzo diretto della seconda casa. Questo post Seconde case: transazioni in aumento, prezzi in calo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Vacanze e seconde case: in Calabria arriva il bando per valorizzare i borghi attraverso la ristrutturazione di immobili. Questo post In Calabria nuove opere per la promozione turistica é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Sarrabus, Costa Smeralda e Gallura: viaggio nell’isola in cui l’interesse per l’immobiliare continua a crescere. E dove aumentano gli acquirenti stranieri. Questo post Mercato Immobiliare: c’è una Sardegna che non conosce crisi é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Come vi abbiamo ricordato di recente, venerdì 16 dicembre è l’ultima data utile per versare il saldo dell’Imu e della Tasi: rimane ancora in vigore, infatti, il prelievo fiscale sulle seconde case e sugli immobili che non costituiscono abitazione principale. Secondo una ricerca del Centro Studi ImpresaLavoro il gettito complessivo del 2016 risulterà inferiore del 6,1% rispetto a quello (record) raggiunto dallo stato nel 2015, che ammontava a ben 52,3 miliardi di euro. L’anno in corso si chiuderà a 49,1 miliardi: questo dato è indicativo di un alleggerimento generale della pressione fiscale, anche se siamo ancora molto lontani dai livelli del 2011 – in cui abbiamo versato circa 11,4 miliardi in meno. continua a leggere »
Uno dei temi più dibattuti in questo inizio anno è legato al canone Rai, che – come ormai ben sappiamo – dal 2016 verrà pagato direttamente con un addebito nella bolletta elettrica. In queste ore una comunicazione congiunta della Rai con L’Agenzia delle Entrate ha cercato di chiarire modalità e procedure. continua a leggere »