L’innovazione tecnologica viene in aiuto anche per l’illuminazione in cucina, rendendola funzionale, flessibile e performante. L'articolo Illuminazione in cucina, intelligente e sanificante per aumentare la funzionalità e ridurre detersivi e fatica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I vetri attivi di ultima generazione possono trasformare le finestre in elementi intelligenti, pronti a rispondere ai nostri comandi. L'articolo Vetri intelligenti, il futuro dei serramenti esterni è già qui proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I termostati intelligenti di ultima generazione concorrono a ricrearein casa il grado di comfort ottimale e su misura. L'articolo Termostati intelligenti (ossia connessi) per un comfort termico su misura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il nuovo cronotermostato C800WIFI di Fantini Cosmi usa l’intelligenza artificiale e la geolocalizzazione dinamica per regolare la temperatura e migliorare il comfort ambientale. L'articolo Il cronotermostato smart che impara la temperatura che più ti piace proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quali sono i nuovi prodotti tech che hanno conquistato il CES 2020 e che presto faranno parte delle nostre vite? Ecco alcuni tra i migliori elettrodomestici e dispositivi di oggi con le funzionalità di domani. L'articolo CES 2020: le nuove tecnologie da Las Vegas proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi ha una casa con il giardino, in vista delle vacanze può sentire il bisogno di installare un sistema di sicurezza. Con Combivox oggi, oltre all’antifurto e alla videosorveglianza, si può unire anche la domotica. E la casa diventa sicura e intelligente. L'articolo Casa sicura e intelligente: oggi è facile sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Si sta svolgendo a Berlino l'IFA 2016, la più importante fiera tecnologica d'Europa. Vediamo insieme le ultime novità legate al mondo della casa, da frigoriferi intelligenti e connessi ai siti di spesa online, ai forni che proiettano le ricette dei migliori chef del mondo. continua a leggere »
Un recente sondaggio ha evidenziato come un italiano su due sia preoccupato per la sicurezza in casa, ma solo in pochi sarebbero pronti a investire in sistemi di domotica per aumentarne il livello. Nonostante i grandi passi avanti nella tecnologia, l'Italia resta ancora indietro rispetto all'Europa per la presenza di case intelligenti. continua a leggere »
Potrebbe essere l'Italia il cuore della nuova agenzia europea per lo sviluppo intelligente e sostenibile delle città nel Vecchio Continente. Il nuovo organismo, la cui istituzione è promossa dal Cese, avrà il compito di supervisionare le politiche dei singoli Stati per la trasformazione delle realtà urbane e la sede, visto l'impegno del nostro Ministero dello Sviluppo Economico, potrebbe essere stabilita a Roma. continua a leggere »
Google acquista Nest Lab per 3.2 miliardi. La notizia ha subito fatto il giro del mondo visto che la società in questione si occupa della progettazione e realizzazione di impianti di domotica.Google ha quindi intenzione di entrare anche nelle nostre case e accompagnarci nella nostra vita quotidiana in tutti i momenti. Nest Labs è [...] continua a leggere »