Per rinnovare le stanze della casa, con un relooking fai da te, ecco una guida completa per scegliere con criterio colori e accostamenti di tinte per le pareti e gli arredi, trasformare gli ambienti con un restyling autonomo, senza ricorrere a un professionista. Chi ha maggiore manualità potrà cimentarsi direttamente nella pittura, sperimentando tecniche decorative o finiture originali, come motivi geometrici, elementi floreali, boiserie dipinte o effetti che richiamano la carta da parati. L'articolo Colore delle pareti di casa: come scegliere tinte e abbinamenti di tendenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si pensa al grigio spesso lo si associa alla noia, proprio come suggerisce la rappresentazione cromatica del film Inside Out della Pixar, dove l’emozione Noia è colorata da un color grigio piombo. Eppure, negli interni, il color piombo può dare vita ad abbinamenti creativi tutt’altro che monotoni. Se pensiamo ai color trend previsti per… Continue reading Il color piombo, un eccellente passepartout per le pareti di casa L'articolo Il color piombo, un eccellente passepartout per le pareti di casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Trasformare un semplice asse di legno in un piano da accostare al letto è un'idea che si distingue per estetica e originalità. L'articolo Un comodino sospeso fai da te: una finta altalena d’effetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal Museum of Modern Art di New York alla Casa Bianca fino, lo scorso autunno, alla Grande moschea di Cordoba; ma anche mostre, serate di gala e sfilate di noti stilisti, tra cui quelle di Jason Wu e Ulla Johnson. Negli ultimi quindici anni, la flower designer statunitense Emily Thompson ha vestito di fiori gli… Continue reading Emily Thompson: «Io sono una foresta» L'articolo Emily Thompson: «Io sono una foresta» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si parte da uno sguardo ai progetti di architetti e interior designer per trovare le idee per arredare casa nel 2025. Ogni mese raccogliamo le suggestioni e le tendenze emerse nell’arredamento degli interni, insieme alle novità nella realizzazione di oggetti che andranno a decorare le stanze che abitiamo. Da questa osservazione si fanno strada scelte… Continue reading Arredare casa: le tendenze di febbraio 2025 L'articolo Arredare casa: le tendenze di febbraio 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Come evitare uno schema troppo classico con boiserie e carta da parati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La voglia di decorazione è complice del ritorno dello stile massimalista nell’arredo degli interni di oggi. Un ritorno che sembra conquistare sempre più fan, sia tra i decoratori che sui social. Anche se le linee guida di questa tendenza sono condivise con il passato, l’idea e l’espressione che troviamo oggi è una rielaborazione con alcune… Continue reading Arredare massimalista, sovrapporre la decorazione con stile L'articolo Arredare massimalista, sovrapporre la decorazione con stile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Gli oggetti che abbiamo già in casa e possiamo usare per decorare una parete sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Adottare uno stile minimalista per decorare con le piante la casa di Natale potrebbe sembrare a prima vista noioso e poco decorato, ma in realtà significa creare volutamente uno spazio che rifletta una nostra visione. Natale è il momento dell’anno in cui sentiamo di voler portare l’attenzione sulle cose autentiche, anche se il contesto che ci… Continue reading Piante per decorare la casa e regali green per un Natale sostenibile L'articolo Piante per decorare la casa e regali green per un Natale sostenibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Stile, ironia, sperimentazione. Per un’arte della tavola all’insegna del mix&match dove i dettagli diventano protagonisti L'articolo Grandi classici e novità per una tavola di Natale mix&match sembra essere il primo su Living. continua a leggere »