Simbolo natalizio per eccellenza, offre infinite possibilità decorative. Le sue varietà, dai colori intensi alle diverse misure, sono perfette per interni raffinati. Si usano come centrotavola, calendari dell'avvento, decorazioni sospese o per personalizzare l'albero, unendo tradizione e design. L'articolo Come usare la stella di natale per decorare la casa durante le feste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con la giusta dedizione, la pianta per eccellenza delle festività natalizie può vivere bene e a lungo, regalando ogni anno splendide fioriture. L'articolo Stella di Natale: come curarla, farla rifiorire e durare tutto l’anno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
É essenziale proteggerle dalle basse temperature, assicurare un’adeguata esposizione alla luce e modulare con precisione le annaffiature. L'articolo Come prendersi cura e far stare bene le piante in inverno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal portamento elegante, è facilmente adattabile a diversi ambienti e le cure non sono difficoltose, ma è necessario prestare attenzione per evitare l'imbrunimento delle foglie e l'attacco di parassiti. L'articolo Come coltivare e prendersi cura della Kentia, la palma da interno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da appendere sulla porta di casa o sospesa sopra la tavola imbandita, si tratta di una decorazione davvero immancabile nel periodo delle feste e realizzarla in casa è garanzia di originalità, oltreché un bellissimo passatempo. L'articolo Ghirlanda natalizia fai da te: 10 + 1 idee per stupire proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le depuranti migliorano la qualità dell’aria domestica eliminando tossine e aumentando l’umidità. Dalla sansevieria al pothos, molte specie sono semplici da coltivare. L'articolo 9 piante da interni che depurano l’aria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le depuranti migliorano la qualità dell’aria domestica eliminando tossine e aumentando l’umidità. Dalla sansevieria al pothos, molte specie sono semplici da coltivare. L'articolo 9 piante da interni che depurano l’aria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’autunno rappresenta il momento migliore per rinvigorire la propria pianta, riportandola in casa se ha trascorso l’estate all’aperto, ed eliminando eventuali ingiallimenti e parassiti, per favorire una nuova fioritura. L'articolo Tutte le cure autunnali per le orchidee proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Amante del caldo e dell'umidità, questa pianta dalla candida fioritura si rinvasa ogni 2-4 anni e si può moltiplicare suddividendo i ceppi nella sua fase di crescita attiva. L'articolo Come rinvasare e moltiplicare lo spatifillo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Particolarmente apprezzato per i suoi fiori colorati a forma di cuore, ha bisogno di cure specifiche, come luce indiretta e umidità costante, per fiorire tutto l'anno. L'articolo Come prendersi cura dell’anthurium in appartamento e annaffiarlo bene per farlo durare a lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »