Un video di Nati per vivere a Milano presenta tutti gli edifici più alti in costruzione a Milano nel 2019. Vediamoli insieme nel filmato realizzato da Paul Pablo. [...] L'articolo Gli edifici più alti in costruzione a Milano nel 2019: video sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Immobili in costruzione: le tutele legali Acquistare casa è sempre un’operazione delicata, da eseguire con le necessarie cautele. Lo è ancor di più quando si acquista un immobile in costruzione[...] L'articolo Immobili in costruzione: le tutele legali sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La cura della casa è qualcosa che non si può inventare di tanto in tanto, è necessario dedicarsi a questa con costanza per mantenere sempre la propria abitazione in ottimo... continua a leggere »
La cura della casa è qualcosa che non si può inventare di tanto in tanto, è necessario dedicarsi a questa con costanza per mantenere sempre la propria abitazione in ottimo... continua a leggere »
Si allarga l'orizzonte delle possibilità che le stampanti 3D rappresentano per l'edilizia. Si stanno facendo importanti passi avanti, nonostante non sia ancora il caso di parlare di "rivoluzione". Certo è che, come dicono gli esperti, la vera partita si gioca sul fronte dei materiali. continua a leggere »
I molti cambiamenti che hanno attraversato il mercato immobiliare milanese e che stanno ancora tenendo banco a livello generale nel settore sembra che abbiano avuto un impatto anche sulle due piu’ grandi operazioni di sviluppo del comune lombardo, ovvero Porta Nuova e continua a leggere »
L’Istat ha pubblicato il report sulla fiducia dei consumatori e delle imprese. Secondo l’Istituto aumenta la fiducia dei consumatori a 110,9 da 107,7 di febbraio 2015 e si assiste ad un miglioramento del clima di fiducia coinvolge tutti i principali settori L’indice del clima di fiducia delle imprese di costruzione sale a 116,0 da 108,5 di febbraio; migliorano sia [...] continua a leggere »
Sembra essere ormai cosa fatta l'accordo per la ricostruzione della Città della Scienza, distrutta da un incendio doloso a Napoli nel marzo dello scorso anno. A dichiararlo il Sindaco del capoluogo campano Luigi De Magistris. continua a leggere »
A breve sarà pubblicato il bando di gara per l'assegnazione dell'appalto di ricostruzione della Città della Scienza di Napoli, il polo museale distrutto da un incendio doloso nella notte fra il 4 ed il 5 marzo 2013. I costi previsti si aggirano sui 30 milioni di euro, ma l'Europa, il Governo e gli Enti locali contribuiranno alla realizzazione. continua a leggere »
Continuano ad arrivare cattive notizie per il settore dell' Edilizia. L'Istat ha rilevato, per il secondo semestre del 2012, cali vicini al 30%, ma a luglio 2013 la fiducia delle imprese operanti nel settore rirpende a salire. continua a leggere »