Uno dei quartieri più strategici e affascinanti di Torino, un mix di liberty e fascino industriale, è oggi tra i più amati dagli studenti e professionisti. continua a leggere »
Il quartiere Parella è situato nella zona ovest di Torino. Cosa vedere e quanto costa viverci? Leggi qui. continua a leggere »
L'immensa dimora alle porte di Firenze che ha ospitato Monna Lisa Gherardini è in vendita nel portfolio di Italy Sotheby’s International Realty. continua a leggere »
Tutti i dati dell’Osservatorio annuale del mercato residenziale di lusso di Immobiliare.it in collaborazione con LuxuryEstate.com e Coldwell Banker Italy. continua a leggere »
Home Configurator è il software sviluppato da Abitare In per permettere a chi ha comprato gli appartamenti su carta di scegliere la suddivisione delle stanze, tra le varianti proposte dagli architetti, e tutti i dettagli di finitura comodamente da remoto. continua a leggere »
Un sondaggio condotto da Banca d’Italia, Tecnoborsa e Agenzia delle Entrate sul trend dell’immobiliare nel trimestre aprile-giugno dell’anno in corso. L’analisi riguarda nello specifico l’attività di compravendita e locazione e i prezzi per il trimestre aprile-giugno 2013, oltre alle prospettive degli agenti immobiliari per il prossimo semestre. Secondo il parere [...] continua a leggere »
Compravendita immobiliare, visure ipotecarie e catastali Scrittura privata di esonero del notaio dall’effettuare le visure ipotecarie e catastali (16/12/2010)Trib. civ., sez. IV, Napoli, 25 gennaio 2006, n. 690 In tema di compravendita immobiliare, il notaio deve ritenersi espressamente dispensato dall’obbligo di effettuare le visure ipotecarie e catastali, con esonero di ogni sua responsabilità, laddove le parti della [...] continua a leggere »
La compravendita simulata fa i conti con il Fisco Con ordinanza n. 19637 del 16 settembre 2010, la Corte di Cassazione ha stabilito la legittimità dellaccertamento fiscale del reddito di un contribuente che ha comprato un immobile, anche se da un genitore. Una eventuale simulazione dell’atto per esigenze familiari va provata dal cittadino. Con tale motivazione [...] continua a leggere »