Nel cuore dell’Astigiano in vendita una splendida proprietà composta da un castello, il castello di Lavezzole, risalente al medioevo, completamente e perfettamente restaurato e convertito in dimora storica nobiliare di[...] continua a leggere »
La città universitaria più costosa per affittare un monolocale è Venezia. Al secondo posto si posiziona Firenze. Completa il podio delle città universitarie più costose Milano. Messina è la[...] continua a leggere »
Abitare vicino a uno stadio non è soltanto una scelta da tifosi irriducibili o da calciatori. L’idea di vivere a pochi passi dall’impianto sportivo può infatti risultare interessante per[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita un’incantevole villa bioclimatica con struttura in legno, situata nella splendida località di Montenero di Bisaccia. Realizzata nel 2019, questa proprietà offre un’esperienza abitativa confortevole[...] continua a leggere »
Silenziosa ma dinamica, ordinata ma viva, Trento è una città che sorprende chi decide di chiamarla casa. Trento è conosciuta per la qualità della vita, il verde curato, i[...] continua a leggere »
Dopo mesi di notizie più o meno smentite, gossip e voci alla fine è arrivata la conferma: Villa Matilda, la villa di Fedez e Chiara Ferragni è stata venduta.[...] continua a leggere »
Giungono alla loro diciottesima edizione le ‘Statistiche catastali’, statistiche che rappresentano una sintesi completa sull’entità e le caratteristiche dello stock dei fabbricati, così come censito nella banca dati del[...] continua a leggere »
In 18 località le case costano meno di 100.000 euro. Venezia, Messina e Pescara sono le Bandiere Blu più cercate Casa.it ha analizzato quali sono i comuni Bandiera Blu 2025[...] continua a leggere »
C’è un fascino senza tempo nel paesaggio toscano: colline che sembrano dipinte, vigneti, casali in pietra e ville immerse tra i cipressi. Acquistare una villa in Toscana non è[...] continua a leggere »
Secondo l’Istat nel primo trimestre 2025, la crescita su base annua dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie rimane stabile al 4,4%. In particolare, accelera la dinamica tendenziale dei[...] continua a leggere »