Una collezione completa questa “EXTreMe Sofa” ideata da Mauro Lipparini per l’italiana Saporiti. Divani, poltrone e tavoli, le cui strutture di base e le caratteristiche[...] continua a leggere »
Questa nuova residenza disegnata dagli architetti Mauricio Pezo e Sofia Von Ellrichshausen gode di una posizione privilegiata: innanzitutto sospesa sulla vegetazione, quindi aperta ad una vista a 360°[...] continua a leggere »
Gli uffici del Taranta Creations sono situati in una ex-fabbrica, la cui struttura struttura in acciaio creava non pochi problemi alla voglia degli architetti e designer di disporre gli ambienti su due[...] continua a leggere »
E’ tanto che non parliamo di Martin Margiela, sia in veste di stilista che di designer. E allora ogni scusa è buona, anche quella - chiamiamola scusa- di una suite d’hotel da lui[...] continua a leggere »
Gli stickers prodotti dai californiani Blik li conosciamo ormai bene, le loro grafiche da parete, i progetti realizzati su misura e le collaborazioni con illustratori famosi, indie band e addirittura[...] continua a leggere »
Cominciamo dalla piscina a bordo sfioro, che annulla il confine tra acqua, mare e cielo dando vita ad un effetto quasi ligersico. Quindi, continuiamo con le pareti esterne, affacciate sulla terrazza e[...] continua a leggere »
Una giusta illuminazione è capace di ridisegnare un ambiente: questa constatazione è vera per una stanza ma anche di più per un giardino o un terrazzo che di sera può essere completamente[...] continua a leggere »
Sessanta anni fa, l’architetto danese Finn Juhl progettò gli interni del “Trusteeship Council Chamber” presso la sede delle Nazioni Unite a New York City. Lo spazio è in[...] continua a leggere »
Un perfetto equilibrio di forme per gli interni di questa casa a Torres Vedras in Portogallo realizzati dal designer e architetto Pedro Gadanho. Volumi presi in prestito dalle suggestioni moderne degli[...] continua a leggere »
Tutto sembra, tranne che la filiale di una banca: è quel che ho pensato mentre guardavo queste immagini. Eppure si tratta di una filiale della Sugamo Shinkin Bank di Tokyo, Giappone. Lo studio[...] continua a leggere »