E’ opera del designer spagnolo Carlos Tíscar questo “Origami”, divano realizzato per il brand svedese Offecct e presentato nel corso dell’ultima edizione della[...] continua a leggere »
Di oggetti di arredamento con un nome di animale è piena la storia del design. Non starò cerco qui a farvene un elenco, per il quale vi rimando a Animal House, una vecchia (e bella) pubblicazione[...] continua a leggere »
Pigri, pigrissimi, no: ancora di più. Tanto da non volersi alzare dal divano. Neanche per prendere una coperta. Figurarsi per andare a dormire nel letto. I nuovi trend del design assecondano molto[...] continua a leggere »
Buon colpo messo a segno questo divano modulare di Philippe Nigro per Ligne Roset. “Entailles” offre la possibilità di integrare ripiani e moltiplicare così le possibilità di[...] continua a leggere »
E’ un daybed, ma anche una dormeuse erede di tutta una serie di complementi d’arredo che provengono dalla Storia. Disegnato da Eric Freeman, questo particolare daybed è stato[...] continua a leggere »
Il letto-divano Ruché è sicuramente una delle novità più attese dell’IMM Cologne, ma le anteprime di Ligne Roset non finiscono qui, poiché anche i laboriosi Erwan & Ronan[...] continua a leggere »
Quale migliore pubblicità per un prodotto se non la prova diretta (e gratuita naturalmente) delle sue qualità?!? Ikea ha dato vita a una nuova, particolarissima campagna pubblicitaria a Parigi,[...] continua a leggere »
PS30 Puzzle Sofa è un arredo componibile e trasformabile, pensato per i bambini da Designskin. Il Puzzle Sofa si compone di una struttura quadrata e di dieci blocchi colorati che possono concorrere a[...] continua a leggere »
Di Gautier Pelegrin e Vincent Taïani, i designer del Noon Studio vi abbiamo già parlato presentandovi il loro Tripod Side Table. Con questo “The Cut Sofa” rimaniamo nello stile che[...] continua a leggere »
Si chiama “Diva”, l’ha disegnata Matthias Demacker per azienda belga Jongform e il nome rende bene l’idea di un relax completo con una seduta[...] continua a leggere »