Acquistare casa è un passo importante, nonché un investimento che porta con sé considerevoli risvolti economici. Per questo si cerca di trovare l’immobile più adatto alle proprie esigenze per quanto[...] L'articolo Acquisto immobili da costruttore: i vantaggi sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
In Condominio si trovano spesso a operare dei soggetti che, a vario titolo, svolgono un’attività lavorativa subordinata. Basti pensare al portiere, al giardiniere, al personale addetto alla pulizia o alla[...] L'articolo Il condominio è luogo di lavoro (ai fini della sicurezza) sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il contratto multilingue per gli affitti brevi è il secondo passo di un progetto complesso che vede protagonista la Camera di Commercio di Milano. Il primo è stato realizzato con[...] L'articolo Affitti brevi: online il contratto multilingue sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il settore immobiliare ad uso ufficio ha chiuso il 2019 con un trend positivo, in leggera crescita rispetto agli anni precedenti. Performance positiva per il mercato immobiliare uffici a Milano,[...] L'articolo Report Uffici 2019: l’analisi di World Capital e Nomisma sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
L’investimento a reddito rappresenta il 10% del mercato. Ma quali sono le città più convenienti in cui comprare una casa da destinare ad affitti brevi? Questo post Comprare un immobile a uso investimento: in quale città conviene? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Comprare o vendere un immobile è un’esperienza che in molti si trovano ad affrontare e che mette di fronte a un grande interrogativo, ovvero quale sia il giusto prezzo (sia[...] L'articolo Come calcolare il valore di un immobile sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Acquistare una seconda casa con un mutuo: ecco quali sono i requisiti, la durata massima e le diverse agevolazioni previste dagli istituti di credito. Questo post Comprare una seconda casa: come cambia il mutuo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Situata sulle colline della San Fernando Valley, vicino a Los Angeles, la villa è circondata da un ampio giardino, una piscina e persino un campo da basket. Questo post Katie Holmes ha venduto la casa di Calabasas per 4 milioni di dollari é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Abbiamo raccolto le vostre nuove domande sul comodato d’uso gratuito di un immobile (qui per sapere cos’è e come funziona) a cui ha risposto la Dott.ssa Annamaria Villafrate. Manuela[...] L'articolo Comodato d’uso gratuito di un immobile: le risposte alle vostre nuove domande sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Le detrazioni sono valide anche nel caso in cui si debba vendere o dare in locazione l’immobile. Ma a precise condizioni. Questo post Agevolazioni fiscali sulla prima casa: un po’ di chiarezza é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »