CoeLux presenta il cielo e il sole in un’unica stanza in occasione della Biennale di Venezia 2014 da sabato 7 giugno al 23 novembre CoeLux parteciperà dal 7 giugno a domenica 23 novembre alla[...] continua a leggere »
Una villa espressione di libertà e relax in cui la luce e l’eleganza sono protagonisti per uno stile di vita perfetto. Si chiama Mirindiba House ed è stata progettata dall’architetto Marcio Kogan. Un mix di lusso e raffinatezza che si fonde con una sapiente combinazione di materiali e una perfetta razionalizzazione degli spazi in [...] continua a leggere »
Un vero e proprio record: venduta la casa più costosa degli Stati Uniti a Greenwich nel Connecticut, per 120 milioni di dollari Costruita nel 1890, la tenuta è circondata da 50 acri di terreno che si sviluppano su una penisola circondata dal mare con una vista di rara bellezza. Composta da 12 camere da letto, 9 [...] continua a leggere »
Un loft di 60 mq colorato, moderno e luminoso è il protagonista del articolo dedicato all’architettura e il design. Progettato dallo studio Axis Mundi, questo bellissmo spazio si trova a New York ed esprime grande personalità e carattere. Giovane, fresco e ben progettato, il loft è diviso in due aree distinte grazie alle [...] continua a leggere »
Pensato, disegnato e progettato dallo Studio 360, questo bellissimo e moderno appartamento in Slovenia, si sviluppa su una superficie di 100 mq ed è composto da una grande zona giorno con cucina a vista, 2 camere da letto, una zona studio e un bagno. Tutto è stato perfettamente progettato per sfruttare al massimo gli spazi [...] continua a leggere »
Un complesso residenziale alle Maldive dove il lusso incontra la meraviglia delle cristalline acque maldiviane. “Le vie del mercato immobiliare sono infinite“ E l’ultima trovata, dopo la palma di Dubai, è il fiore dell’Oceano. Dove? Alle Maldive. E’ infatti iniziato l’ambizioso progetto della società Dutch Dockland, in collaborazione con il governo locale, per la realizzazione di [...] continua a leggere »
L’Home Staging nel poker dell’immobiliare: le tecniche sostenibili e a basso costo per creare il vero effetto “wow”, l’office staging, l’hotel staging e lo staging per gli appartamenti campione Durante l’incontro di Home Staging presso ExpoCasa svoltosi il Marzo scorso, l’attenzione delle tecniche di home staging si è focalizzata su tecniche sostenibili e a basso [...] continua a leggere »
Una torre che trae ispirazione dalla natura e dagli alberi, che si auto alimenta e rispetta l’ambiente. Un progetto per la valorizzazione di un’area per dare ai cittadini un nuovo punto di riferimento Questa “Folie Architecturale” ovvero, follia architettonica, è il progetto vincitore di un concorso per la riqualificazione di un’area della [...] continua a leggere »
Il demanio dà il via alla dismissione del patrimonio immobiliare dello stato con il primo dei quattro avvisi riguardanti le proprietà all’asta che pubblicherà nel corso del 2014. A inaugurare le aste del demanio il primo bando in cui sono state inserite proprietà e complessi immobiliari facenti parte del progetto “Valore Paese-Dimore”, ovvero edifici che [...] continua a leggere »
Una casa progettata in funzione della mancanza di spazi grazie alla perfetta razionalizzazione dello spazio a disposizione : 39 mq A causa dell’aumento della popolazione le grandi città stanno diventando sempre più densamente popolate. E il Giappone è uno dei paesi in cui questo fenomeno è motivo di una grande sofferenza di spazi abitativi e edificabili. [...] continua a leggere »