In questo periodo le zucche sono pronte nell’orto e si trovano in vendita ovunque. Ne esistono di tante forme e varietà. Per festeggiare Halloween si consiglia di procurarsi una zucca rotonda e commestibile, così da poterla consumare in un secondo tempo. Per quel che riguarda l’intaglio: si può scegliere tra la versione classica e una proposta più originale. L'articolo La zucca di Halloween proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pronta nell’orto in questo periodo, la zucca può essere usata anche per fare una composizione di fiori, bacche e frutta, dalle tonalità calde e vivaci. Perfetta per vivacizzare un angolo della casa, ora che le giornate sono più buie e corte. L'articolo Il centrotavola autunnale con zucca fiori e frutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggi è un ortaggio sempre più amato per le sue caratteristiche: oltre al colore inconfondibile, è povera di calorie (18 g ogni 100 g), ha un modesto contenuto di zuccheri e apporta vitamina A e C e carotenoidi. E si presta alla preparazione di gustose ricette. Adesso nell'orto la zucca è matura. L'articolo Nell’orto la zucca è matura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »