Ideata dalla parigina Ionna Vautrin, “Doll” è la nuova lampada di Foscarini ispirata agli antichi lumi a petrolio e alle Kokeshi: le note bambole tradizionali giapponesi. Due volumi[...] continua a leggere »
Perfetta per la stanza dei bambini, ma anche per arredare altri spazi in vista della notte di Halloween, Luke è una divertente lampada fotoluminescente a forma di fantasmino, disegnata da Karim Rashid[...] continua a leggere »
Già vi accennammo di Secto Design Oy, la società finlandese specializzata in design di lampade in legno, che torna però con ulteriori novità. L’intera produzione è realizzata in Finlandia,[...] continua a leggere »
I ragazzi passano ore e ore chiusi nella loro stanza. Sognano, studiano, giocano, parlano con gli amici, scelgono cosa mettersi: è il centro del loro universo. Nonostante il disordine e la confusione[...] continua a leggere »
Murano Due (brand division di FDV Group) ci propone tre nuove lampade di design perfette per la casa e la cucina che sfruttano a pieno la tradizionale produzione con la qualità tipica dei lavori[...] continua a leggere »
Celebre per i suoi cristalli, l’azienda Baccarat (nata nell’omonima città francese nel XVIII secolo grazie alla tecnica creata da Aimé-Gabriel d’Artigues) ha spesso[...] continua a leggere »
Oltre ad essere una veloce ed affidabile fonte di informazioni geografiche i mappamondi Atmosphere sono splendide opere di design, realizzate individualmente e dagli altissimi standard qualitativi di[...] continua a leggere »
Nasce da un’idea del designer Giuseppe Maurizio Scutellà questa lampada Pirce di Artemide: un disco in alluminio verniciato bianco che si ‘apre’ disegnando volute[...] continua a leggere »
Ogni sperimentazione che si rispetti supera le destinazioni d’uso inizialmente previste da una data tecnologia. E’ il caso dei LED: questi piccoli diodi, che consumano fino[...] continua a leggere »
Tempo di London Design, in questi giorni. Il festival-fiera del momento, diviso tra vetrina commerciale e fair off dallo spirito underground, anima la capitale inglese confermandone[...] continua a leggere »