Quanto rende il mattone? Secondo le analisi dell' Ufficio Studi Tecnocasa il rendimento annuo lordo degli immobili nelle grandi città italiane è pari al 3.8%. Tale dato, riferito al secondo semestre del 2009, è in linea con gli anni precedenti; si conferma quindi una stabilità del trend.Nel secondo semestre del 2009, quindi, l' analisi dei [...] continua a leggere »
Speciale grandi città. Mercato immobiliare BariDall' indagine Tecnocasa una panoramica del mercato immobiliare del capoluogo pugliese nel corso del secondo semestre del 2009Stabili i prezzi delle abitazioni nel centro della città. Nei quartieri di Murat e Borgo Antico nel corso del 2009 le compravendite sono diminuite, in particolare nel Borgo Antico dove gli acquirenti spesso [...] continua a leggere »
Contributo acquisto immobili alta efficienza energetica, come accedereÈ necessario che il preliminare di compravendita dell' immobile sia stato stipulato con atto di data certa successivo alla data di entrata in vigore del decreto, ovvero dopo il 6 aprile 2010, ed il contratto definitivo di compravendita sia stipulato entro il 31 dicembre 2010. Non viene [...] continua a leggere »
News. Nasce il Focus di Gruppo Immobiliare.it. Milano prima città sotto la lenteEfficienza energetica, luminosità e quartiere. Questi i parametri principali per chi cerca casa a MilanoNegli immobili nuovi si cercano comodità, sicurezza e servizi per i bambini. E il 41% delle ricerche si concentra su 4 zone. L' hinterland in calo.Chi cerca, cosa e [...] continua a leggere »
Panorama di Economia Immobiliare. CompravenditeSecondo Ubh il mercato immobiliare residenziale italiano è ancora debole, ma confortato dai primi concreti segnali di ripresa, a partire dai volumi di scambio nei capoluoghi di provinciaAlla fine del 2009 le città capoluogo che hanno chiuso l' anno con il segno positivo relativamente alla variazione delle compravendite di abitazioni sono [...] continua a leggere »
Immobili. I tempi di venditaUn' analisi realizzata dall' Ufficio Studi Tecnocasa ha preso in esame l' andamento dei tempi medi di vendita degli immobili negli ultimi quattro mesiIl periodo analizzato va Gennaio 2010 ad aprile 2010. Si sono considerate le grandi città ed i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia. Gli ultimi dati ci [...] continua a leggere »
Speciale grandi città. Mercato immobiliare GenovaNel secondo semestre del 2009 le quotazioni delle abitazioni di Genova sono diminuite dello 0,6% e questo ha determinato per l' intero anno una discesa dei prezzi del 3,7%In tutte le macroaree della città si sono segnalate diminuzioni dei prezzi, ad eccezione della macroarea di Pegli – Sestri dove si [...] continua a leggere »
Comprar casa a CasalpusterlengoNel secondo semestre del 2009 a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, i prezzi immobiliari sono scesi del 4,6%Negli scorsi anni buona parte delle richieste proveniva da stranieri che acquistando tipologie popolari da sistemare permettevano ai proprietari di riacquistare tipologie migliori. Il netto calo di questa richiesta, la difficoltà di accesso al credito [...] continua a leggere »
Il trend del mattone a CodognoNel corso del secondo semestre del 2009 sono state stabili le quotazioni delle abitazioni di Codogno, in provincia di LodiSi registrano difficoltà sulla vendita delle tipologie di tipo economico – popolare, acquistate da coloro che necessitano di un mutuo importante e che ora hanno difficoltà di accesso al credito. Tutto [...] continua a leggere »
Casa al lago e fondo pensione: la nuova formula degli anziani attiviSempre più presenti e attivi nella società italiana, i "nonni" si rifanno una vita. Laveno Mombello, Lago Maggiore sponda lombarda, la meta preferita dai milanesiNon solo gite, escursioni, viaggi relax. Gli anziani del Bel Paese sono sempre più attivi, ma soprattutto presenti nella società [...] continua a leggere »