Gli arredi industriali sono molto in voga in questi ultimi anni, così come la tendenza alla ricerca di spazi abitativi più flessibili e meno convenzionali. Le città crescono e si espandono, inglobando[...] continua a leggere »
Interni di lusso - Meissen Couture è un marchio d’arte, di arredamento, di produzione artigianale, tra i più ricchi di tradizione nel panorama europeo. Fondato nel 1770, da Augusto il Forte, non ha[...] continua a leggere »
I vasi da interno e i complementi d'arredo realizzati da Rina Menardi, sono frutto di una ricerca nel campo della ceramica che, dal 1980, la porta a studiare nuove tecniche di lavorazione ed a sviluppare[...] continua a leggere »
Le lampade da interno della collezione La Caleta sono una gioia per gli occhi, non importa dove si utilizzano, l'effetto raffinato ed elegante è assicurato. Conquistano subito con un particolare gioco[...] continua a leggere »
La nuova collezione di arredi vintage dell'azienda Softline, è una delle novità del Maison&Objet di Parigi che ho maggiormente apprezzato, non solo per le sue linee tipicamente retrò, ma soprattutto[...] continua a leggere »
Arriva un momento in cui, ad arredamento terminato, ci sembra ancora che nella stanza manchi qualcosa, un dettaglio che spesso non si riesce a comprendere. Ve lo dico io qual è il problema: nove volte[...] continua a leggere »
Fondato nel 1643, il brand Trudon è il produttore di candele più antico al mondo, nel corso degli anni ha fornito la corte di Luigi XIV e la maggior parte delle grandi chiese di Francia. Nel 1643, Claude[...] continua a leggere »
Lettini, giochi, arredi e accessori per la stanza dei più piccoli, realizzati in legno e con una particolare attenzione alla semplicità, ai materiali e alla funzionalità. Curiosa la selezione di pupazzi[...] continua a leggere »
L'effetto marmo e in generale la creazione di oggetti in questo pregiato materiale dalla lunga storia, è una delle tendenze predominanti degli ultimi anni. Numerosi designers hanno giocato con le sue[...] continua a leggere »
Lo stile bianco e nero riprende il mood tipico degli anni '80 se intervallato da elementi super colorati, dona agli interni un fascino vagamente retrò e si adatta a tutte le tipologie di ambiente. Non[...] continua a leggere »