L'unione fa la forza. Game of Trust è l'attaccapanni progettato dal giovane designer greco Yiannis Ghikas, già vincitore del Red Dot Award 2009 con Monarchy.Tre bastoni con[...] continua a leggere »
Evento. Anteprime Salone del Mobile 2010. Le nuove proposte di Ozzio Design. Linee essenziali, design d' avanguardia e soluzioni ricercate. Ecco le nuove proposte di Ozzio Design per un Salone internazionale del Mobile da veri protagonisti del "Made in Italy''MATRIXDesign: Studio OzetaTavolo da pranzo allungabile con struttura "mirror", piano in cristallo temperato e allunghe laterali [...] continua a leggere »
Con queste zampone lunghissime e il corpo squadrato, la lampada At-At Walker ricorda davvero gli All Terrain Armored Transport a cui deve il nome, gli enormi veicoli che in Guerre Stellari[...] continua a leggere »
Al team di Atelier NL è venuto in mente un concept bizzarro: girare tra le fattorie dell'Olanda per prendere da ogni terreno un po' di argilla, classificandola come si trattasse di[...] continua a leggere »
Questa splendida lampada a forma di fiore, che sembra provenire dai boschi del pianeta Pandora (chi ha già visto Avatar mi capirà), si chiama Flower Light, è stata progettata dal designer ceco Filip[...] continua a leggere »
La designer tessile canadese Bev Hisey proviene dall'ambiente della moda e da circa vent'anni si dedica all'home decor, alla progettazione di tessuti e complementi[...] continua a leggere »
Semplicissime, minimali, quasi elementari, le cassette della frutta sono fonte d'ispirazione continua per designer di tutto il mondo, elemento modulare per eccellenza, alla base di qualsiasi[...] continua a leggere »
Spun Table Lamp è un simpatico lume da tavolo disegnato da Jonah Takagi, giovane designer americano di origini giapponesi che, prima di fondare il suo Atelier Takagi, suonava il basso con diverse indie[...] continua a leggere »
Very Important Paper. Vale a dire una collezione Vip, quella che il marchio italiano di carta da parati Jannelli&Volpi presenta al prossimo Maison&Objet di Parigi. Il motivo di tanta[...] continua a leggere »
Tra mobile attrezzato e artwork, questi due pannelli a parete creati dal duo giapponese Noto Fusai si distinguono per una sintesi molto bella tra estetica ed utilità. Il primo è pensato per appendere[...] continua a leggere »