Chi non ha piantato per tempo (lo scorso autunno) i bulbi primaverili, può sempre rimediare, acquistando vasi di tulipani, narcisi, iris e molti altri già ben sviluppati, meglio se a inizio fioritura, così da prolungare al massimo il tempo del loro massimo splendore in giardino o sul balcone. Sarà possibile avere macchie di colori vivaci per tutta la primavera. L'articolo Le bulbose primaverili sono già fiorite proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La casa in inverno può essere scaldata dai colori vivaci dell'Hippeastrum, una bulbosa molto facile da coltivare che fiorisce proprio adesso con corolle ampie e colorate dal bianco al rosa, al rosso intenso. L'articolo Fiorisce l’Hippeastrum proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per fare durare a lungo la fioritura delle bulbose, la tecnica migliore è metterle a dimora nel terriccio di un vaso profondo su più strati, in modo che le fioriture si possano susseguire anche per 40 giorni. L'articolo Bulbi primaverili: la coltivazione “a lasagna” in vaso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il clima caldo e ventilato, la salsedine e un alto tasso di umidità rendono difficile la crescita di alcune piante nelle località marine. In questi ambienti, meglio scegliere le classiche piante mediterranee: alcune in vaso potranno crescere molto bene. L'articolo Le piante per il terrazzo al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Narcisi e giacinti sono le bulbose più comuni come piante da interni. Adesso, a metà aprile, da alcune settimane sono in piena fioritura oppure stanno già per sfiorire. Vediamo quali sono le cure che hanno bisogno per poterle conservare bene. L'articolo Bulbose fiorite in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 29 novembre, giorno del Black Friday, si avvicina e già da qualche settimana le offerte iniziano a girare via web. Ecco qualche anticipazione su sconti e promozioni assolutamente da non perdere. L'articolo Black Friday 2019: su cosa si risparmia davvero? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le dalie amano le posizioni luminose e soleggiate ma temono l’umidità eccessiva. Dalla fine dell'estate regalano fioriture colorate, vivaci, con corolle tutte diverse ma durature. Adesso è il momento di fare tagli mirati e di sistemare i sostegni. L'articolo Coltivare le dalie a giugno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Tutti i toni del blu, per una bulbosa perenne, resistente e longeva. L'articolo Hemerocallis “Lavender blue baby” sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »