Molte piante rampicanti presenti sul terrazzo non sono in grado di resistere al vento e al freddo dell'inverno. Ma poiché sono legate ai tralicci non possono essere spostate al riparo, in serra o all'interno dell’abitazione. Diventa quindi fondamentale provvedere alla loro protezione sul terrazzo. L'articolo Proteggere le piante rampicanti del terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ebbene si! Un nuovo sito di adesivi in vinile per decorare le pareti. La storia già la conoscete…o no? I wall sticker o wall decal o più semplicemente all’italiana gli “adesivi in vinile” sono da qualche anno il nuovo trend dell’arredamento. Si attaccano alle pareti di casa e con altrettanta facilità si staccano, ogni volta che l’immaginazione ha voglia di altri sogni, motivi grafici, disegni. The post Decorare le pareti appeared first on Ideare Casa. continua a leggere »
Non sempre è necessaria una stanza in più per il guardaroba: grazie a sistemi modulari che si adattano a ogni esigenza si possono comporre soluzioni “su misura” che sfruttano le pareti al centimetro. Possono quindi bastare pochi metri quadrati per avere uno spazio per gli abiti comodo e superorganizzato. In una camera rettangolare di dimensioni standard, […] The post Cabina Armadio: come organizzare il guardaroba appeared first on Ideare Casa. continua a leggere »
Oggi 23 Settembre 2019 va in scena a Bologna la grande esposizione fieristica Cersaie. Cersaie sarà in programma dal 23 al 27 settembre al Salone di BolognaFiere, è l’appuntamento più importante per l’esposizione internazionale della ceramica, dell’arredo bagno e del design delle superfici. L’edizione numero 37 del Salone internazionale della ceramica propone 161mila metri quadrati di superficie […] The post Cersaie 23/27 settembre 2019 appeared first on Ideare Casa. continua a leggere »
Perfette per dare colore (verde) a un ambiente magari monocromatico, le piante in cucina migliorano l'aria indoor. L'articolo Piante in cucina: quali specie scegliere? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ai piedi delle Prealpi bergamasche, una serra con mille orchidee di specie, varietà e ibridi diversi, raccolte e curate con amore da Alfrisio Di Vita, 81 anni. Ma adesso il proprietario è preoccupato per il futuro di queste piante speciali e cerca un ente, un orto botanico, un'associazione che possa prendersene cura. L'articolo Mille orchidee: un’eredità preziosa che cerca una nuova casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una superficie in legno può essere affascinante e versatile, ma richiede una manutenzione e un trattamento. Possono conferire all’ambiente un’atmosfera moderna o rustica; può essere considerato il materiale più ambito per quanto riguarda gli arredi. Oggi la scelta fra le diverse essenze è molto ampia ed è bene quindi abbinare il giusto tipo di legname … Continue reading "Legno: trattamenti e manutenzione" The post Legno: trattamenti e manutenzione appeared first on . continua a leggere »
La Phalaenopsis è l’orchidea più diffusa nelle case degli italiani. In questo periodo la fioritura, che si è protratta fino a primavera, è appassita e la pianta è in stasi vegetativa, con lo stelo spoglio. È il momento giusto per dedicarle qualche attenzione. L'articolo Curare le orchidee sfiorite sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Se le radici delle orchidee sono cresciute troppo ed escono anche dai fori di fondo del vasetto trasparente oppure se si intravede muffa, significa che è il momento di sostituire il contenitore e il terriccio. L'articolo Rinvasare le orchidee troppo cresciute sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »