Ebbene si! Un nuovo sito di adesivi in vinile per decorare le pareti. La storia già la conoscete…o no? I wall sticker o wall decal o più semplicemente all’italiana gli “adesivi in vinile” sono da qualche anno il nuovo trend dell’arredamento. Si attaccano alle pareti di casa e con altrettanta facilità si staccano, ogni volta che l’immaginazione ha voglia di altri sogni, motivi grafici, disegni. The post Decorare le pareti appeared first on Ideare Casa. continua a leggere »
Non sempre è necessaria una stanza in più per il guardaroba: grazie a sistemi modulari che si adattano a ogni esigenza si possono comporre soluzioni “su misura” che sfruttano le pareti al centimetro. Possono quindi bastare pochi metri quadrati per avere uno spazio per gli abiti comodo e superorganizzato. In una camera rettangolare di dimensioni standard, […] The post Cabina Armadio: come organizzare il guardaroba appeared first on Ideare Casa. continua a leggere »
Oggi 23 Settembre 2019 va in scena a Bologna la grande esposizione fieristica Cersaie. Cersaie sarà in programma dal 23 al 27 settembre al Salone di BolognaFiere, è l’appuntamento più importante per l’esposizione internazionale della ceramica, dell’arredo bagno e del design delle superfici. L’edizione numero 37 del Salone internazionale della ceramica propone 161mila metri quadrati di superficie […] The post Cersaie 23/27 settembre 2019 appeared first on Ideare Casa. continua a leggere »
Perfette per dare colore (verde) a un ambiente magari monocromatico, le piante in cucina migliorano l'aria indoor. L'articolo Piante in cucina: quali specie scegliere? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ai piedi delle Prealpi bergamasche, una serra con mille orchidee di specie, varietà e ibridi diversi, raccolte e curate con amore da Alfrisio Di Vita, 81 anni. Ma adesso il proprietario è preoccupato per il futuro di queste piante speciali e cerca un ente, un orto botanico, un'associazione che possa prendersene cura. L'articolo Mille orchidee: un’eredità preziosa che cerca una nuova casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una superficie in legno può essere affascinante e versatile, ma richiede una manutenzione e un trattamento. Possono conferire all’ambiente un’atmosfera moderna o rustica; può essere considerato il materiale più ambito per quanto riguarda gli arredi. Oggi la scelta fra le diverse essenze è molto ampia ed è bene quindi abbinare il giusto tipo di legname … Continue reading "Legno: trattamenti e manutenzione" The post Legno: trattamenti e manutenzione appeared first on . continua a leggere »
La Phalaenopsis è l’orchidea più diffusa nelle case degli italiani. In questo periodo la fioritura, che si è protratta fino a primavera, è appassita e la pianta è in stasi vegetativa, con lo stelo spoglio. È il momento giusto per dedicarle qualche attenzione. L'articolo Curare le orchidee sfiorite sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Se le radici delle orchidee sono cresciute troppo ed escono anche dai fori di fondo del vasetto trasparente oppure se si intravede muffa, significa che è il momento di sostituire il contenitore e il terriccio. L'articolo Rinvasare le orchidee troppo cresciute sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Le orchidee, in particolare le Phalaenopsis, sono piante belle e capaci di vivere anche per diverso tempo. Per farle stare bene, però, ogni due anni circa devono essere rinvasate. Ecco come si fa. L'articolo Rinvasare le orchidee sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »