Prendere il sole, farsi una doccia open air, pranzare all'aperto... tutti piaceri di cui si può godere anche in città. Certo, a patto di avere un balcone grande o un terrazzo. Seguiamo l'architetto Clara Bona per vedere come ha trasformato un lastrico solare in uno spazio d'effetto. L'articolo Terrazzo in città, per sentirsi in vacanza tutti i giorni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tanto bianco ma anche tanto colore: in cantiere, con l'architetto Clara Bona, vediamo come in una stessa casa, un giusto mix tra le due opzioni può valorizzare gli interni, apportando luminosità o brio, anche felicemente abbinati. L'articolo Pitture per le pareti: quali colori? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quattro bagni, ognuno con una caratteristica precisa: in cantiere con l'architetto Clara Bona, parliamo di colori e decori di piastrelle e carta da parati. L'articolo Scegliere i materiali per i bagni. Non solo piastrelle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In cantiere con l'architetto Clara Bona, seguiamo la trasformazione di una cucina. Che, da locale lontano dal soggiorno, diventa ad esso adiacente. Separato ma a vista. L'articolo Progettare la cucina: dal lay-out alle finiture, fino all’arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come trasformare un punto "difficile" della casa in una delle sue parti più scenografiche? Seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona, che ci mostra come sia riuscita a valorizzare una scala poco accattivante con la carta da parati. L'articolo La scala che arreda: una soluzione decorativa acromatica tutta da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Demolizioni, costruzioni, modifiche agli impianti... : ecco un progetto che, accorpando due diverse abitazioni, ha ottenuto un'unica confortevole casa. Seguici anche nelle prossime settimane, per vedere "step by step" come unire due appartamenti su due livelli differenti e annettervi un terzo con il terrazzo. L'articolo Unire due appartamenti: una casa per una famiglia con 4 figli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dare un nuovo look al bagno senza togliere le piastrelle è un'allettante prospettiva per tutti quelli che vogliono escludere un intervento "invasivo". Seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona che ci mostra il restyling di un ambiente un po' anonimo e poco appealing. L'articolo Rinnovare il bagno senza togliere le piastrelle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con gli abbinamenti di colore giusti, il restyling rinnova la camera a un costo più che contenuto. L'articolo Nuovo look per la camera cambiando solo pochi elementi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un piccolo living in una casa d'epoca acquista importanza grazie alla nuova vetrata che lo separa dal corridoio. Andiamo in cantiere con l'architetto Clara Bona per vedere come sono cambiati gli ambienti. L'articolo Una vetrata tra ingresso e soggiorno cambia totalmente l’effetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le marmette originali negli appartamenti d'epoca sono davvero un valore da recuperare, ma bisogna fare attenzione alle tinte di mobili e pareti. Seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona, che ci mostra come un relooking della cucina ha radicalmente trasformato l'atmosfera. L'articolo Relooking cucina: basta il colore giusto. Coordinato a pavimenti e pareti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »