La giovane designer di Kansas City Megan Vaeth ha presentato alla International Contemporary Furniture Fair (ICFF) di New York quest’anno Papillion Chair, una seduta che gioca sul contrasto[...] continua a leggere »
Che siate maniacalmente ordinati o tutt’altro (e quindi bisognosi di scomparti, ganci e quant’altro per non far somigliare la vostra abitazione a un mercato delle pulci), il mobile[...] continua a leggere »
A volte dimentichiamo che uno degli scopi del design può essere non solo quello di migliorare la funzionalità di un oggetto, ma anche il contribuire alla riqualificazione estetica (e, di conseguenza,[...] continua a leggere »
Perfetto sia per arredare con un tocco minimal il vostro soggiorno, che per mantenervi in forma (o semplicemente sfogarvi alla fine di una giornata che ha preso una brutta piega), il “The[...] continua a leggere »
Elegante, linee morbide e un valido equilibrio nella combinazione dei materiali (legno e metallo), questo tavolino “Push and Grab” è un concept del designer macedone Nenad[...] continua a leggere »
Lo scorso anno si era fatto notare con il tavolino Quarry, una sorta di millepiedi costruito con lamelle di compensato, una struttura ispirata ai fossili, alle figure di animaletti preistorici impressi[...] continua a leggere »
Gesa Hansen è partita avvantaggiata. Nata e cresciuta in una famiglia di designer, falegnami e architetti scandinavi, ha da sempre caratterizzato sua giovane carriera con un’attenzione[...] continua a leggere »
Cerchi di vetro satinato semitrasparenti si sovrappongono creando spicchi di colore più intenso sui piani di questi tavolini, disegnati come fossero grafici in un libro, o come lenti che riflettono[...] continua a leggere »
Ancora un esempio di efficace ‘all in one’, ’stavolta per unire postazione di studio/lavoro con un mobile letto. Anche se somiglia molto agli arredi delle camere per[...] continua a leggere »
Settembre si avvicina e con esso tutti gli storici eventi, fiere e manifestazioni legati al design. Il primo a farsi vivo con le proprie anteprime? Come al solito Tom Dixon, il prolifico designer[...] continua a leggere »