Incentivi alle imprese emiliane per la rimozione delle carenze strutturali post sisma: contributi fino al 70% della spesa. Sono state pubblicate le nuove modalità di richiesta degli incentivi concessi alle imprese dalla Regione Emilia Romagna per il post sisma. L’obiettivo: favorire mediante i contributi la rimozione delle carenze strutturali che [...] continua a leggere »
Contributi fino a 8.000 € per ogni nuova assunzione promossa dalle Pmi emiliane situate nei Comuni colpiti dal sisma. La Regione Emilia Romagna concede contributi allo scopo di incentivare le assunzioni alle Piccole medie imprese situate nel territorio dei Comuni colpiti dal sisma del 2012. Il bando è rivolto alle [...] continua a leggere »
Un appello dei sindacati per la trasparenza in appalti pubblici, stazioni appaltanti uniche e Durc. A dieci mesi di distanza dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012, Cgil, Cisl, Uil dell’Emilia Romagna hanno rivolto la massima attenzione ai temi della legalità nella ricostruzione e sulle questioni sociali aperte nelle aree colpite. Nei [...] continua a leggere »