Quante volte abbiamo sognato di vivere in una delle case più celebri raccontate dal cinema italiano: se vivere a Buckingham Palace è piuttosto difficile per altri questa ambizione è a portata di mano. Spulciando tra gli annunci di Immobiliare.it è possibile infatti leggere che molti degli immobili in vendita o in affitto presenti sul sito sono stati utilizzati come scenografia per film più o meno celebri. continua a leggere »
Affacciata sulla baia di Biscaine, in Florida, è in vendita una mega villa di lusso per la cifra di 39 milioni di dollari. A chi la comprerà non è garantita solo la proprietà di uno dei più begli immobili della zona, ma anche la possibilità di extra-introiti da parte di produzioni cinematografiche e televisive che amano la villa. Non a caso qui è stato girato il film ispirato all'omonima serie Miami Vice. continua a leggere »
Ad Atlanta è in vendita quello che è stato il set di alcune scene del film, candidato agli Oscar, "Selma". Nella pellicola si racconta la commovente storia delle marce pacifiche guidate da Martin Luther King per la rivendicazione dei diritti della popolazione americana di colore negli anni '60. Nella finzione cinematografica l'immobile era la casa della famiglia Jackson (che nella realtà si trova ovviamente nella cittadina di Selma), amici del leader che lo hanno ospitato durante l'organizzazione delle manifestazioni. continua a leggere »
Su Immobiliare.it e LuxuryEstate.com sono presenti gli annunci di due appartamenti storici che hanno fatto da sfondo agli ultimi di film di Paolo Sorrentino, "Il Divo" e "La Grande Bellezza", entrambi protagonisti della storia italiana agli Oscar. L'appartamento torinese del "Divo" è in affitto per 3.500 euro al mese, mentre quello di Palazzo Pamphili a Roma, set della scena d'amore tra Toni Servillo e Isabella Ferrari ne "La Grande Bellezza", è in vendita per 8,1 milioni di euro. continua a leggere »