Solo un italiano su due è soddisfatto della propria vita in casa, secondo il decimo Life at Home Report di Ikea Italia. Questa indagine annuale permette di esaminare l'evoluzione della vita domestica nel corso degli ultimi dieci anni e offre spunti preziosi su come rendere la casa un luogo più felice e funzionale. L'articolo Che casa abiteremo nel futuro? Le risposte dal report di Ikea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cinque giovani aspiranti fotografi tra 18 e 25 anni avranno l’opportunità di essere affiancati da IKEA e dalla celebre fotografa Annie Leibovitz nell’interpretare gli insights del Life at Home Report 2022. Candidature fino al 30 giugno 2023. L'articolo Progetto IKEA Artist in Residence: Annie Leibovitz rivolto ad aspiranti fotografi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'esperienza sensoriale sul passato, presente e futuro della vita in casa, ripercorrendo gli ottant'anni di Ikea. Al Padiglione Visconti in via Tortona 58, durante la Milano Design Week 2023. L'articolo Fuorisalone Ikea 2023: esperienza multisensoriale per l’80° anniversario, in via Tortona 58 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La casa rispecchia personalità e carattere di chi la abita e trasmette benessere psicologico quando garantisce sicurezza, privacy e comfort. Oggetti, spazi e relazioni interpersonali la trasformano da semplice abitazione a vero e proprio rifugio. Ecco quanto rivela l'edizione 2022 del "Life at Home Report "di Ikea. L'articolo Report IKEA: quando la casa è fonte di benessere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Secondo l’indagine "Ikea Life at Home Report 2020" la casa oggi è un "santuario", in cui prendono valore tempo, spazio, natura. L'articolo Ikea Life at Home Report 2020, la nuova era della vita in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »