Questo l’impegno assunto dal Governo: abolire l’Imu, per almeno tre anni, sulle aree e sui fabbricati invenduti delle imprese costruttrici. Il provvedimento, che accoglie un ordine del giorno presentato dalla deputata Gabriella Giammanco (Pdl) ha avuto il via libera della Camera con 447 voti favorevoli, 21 astensioni e nessun contrario. Ora [...] continua a leggere »
Crisi economica, calo dei consumi, 8 aumenti dell’Iva in 40 anni, e Imu sulle imprese: non ci facciamo mancare proprio nulla. Urgono riforme. Sia durante che dopo la campagna elettorale, i politici hanno concentrato i loro messaggi sull’Imu per le abitazioni. Poco o nulla è stato detto su quella che il [...] continua a leggere »
Il Cna di Savona chiede l’abolizione del pagamento dell’Imu per le Piccole medie imprese che saranno colpite ulteriormente dalla nuova Tares Il presidente della Cna di Savona chiede l’abolizione dell’Imu sui beni strumentali per agevolare le Piccole medie imprese attualmente in difficoltà: infatti, l’imposta pesa sulle PMI soprattutto a causa del [...] continua a leggere »
Secondo i dati della Cna l’Imu versata dalle imprese emiliane per gli immobili commerciali e produttivi è maggiore che nel resto dell’Italia. Qualche cifra fornita dalla Cna: il gettito medio in Emilia Romagna nel 2012 è stato di 2.317 milioni di euro. Il passaggio di tassazione dall’Ici all’Imu ha prodotto [...] continua a leggere »