Due progetti di arredamento verticale reinterpretano lo spazio meno sfruttato delle nostre case, quello in altezza. L'articolo Arredamento verticale, ecco i due progetti vincitori del concorso Supra Dream proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al giorno d’oggi, in commercio c’è la possibilità di trovare un elevato numero di appendiabiti, ma sono soprattutto quelli da terra e quelli da parete ad andare per la maggiore.... continua a leggere »
In legno o in metallo (o in entrambi i materiali abbinati), gli attaccapanni sono un complemento d'arredo davvero utile. L'articolo Appendiabiti da terra e da parete: design e praticità per giacche e soprabiti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione del centenario, Toscanini, l'azienda leader nella produzione e soluzioni per appendere, lancia il concorso "L'Arte di Appendere" rivolto agli studenti delle facoltà di Architettura, Design e Moda. I partecipanti dovranno reinterpretare tre oggetti iconici simbolo della storia aziendale. I vincitori saranno comunicati al Salone del Mobile 2020. L'articolo Toscanini lancia il concorso L’Arte di Appendere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Separé multifunzione: SideView è la nuova collezione di Caccaro, perfetta per dividere ambienti diversi e allo stesso tempo contenere. Elegante e salvaspazio, può essere declinata in tantissime versioni (a terra, sospesa, con piedini), misure e finiture. L'articolo Il mobile contenitore diventa separé con la nuova collezione SideView sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Ha ragione la giovane designer norvegese Ida Noemi Vidal: l’ingresso è un non-luogo di vitale importanza, la soglia tra lo spazio privato e il resto del mondo, un ambiente in cui non si passa[...] continua a leggere »
Ecco un buon esempio di un ‘classico’ rivisitato, che ricorda molto certi progenitori come gli stenditoi da bagno o alcuni supporti per saponette. Torniamo a parlare di Areaware in[...] continua a leggere »
Semplicissimo e di grande impatto questo appendiabiti ideato dal designer Patrick Seha per l’azienda belga Feld. Un pannello composto da numerosi listelli in legno all’apparenza[...] continua a leggere »
Il designer coreano Kwon Jae Min ha prodotto negli anni una serie di elementi d’arredo in legno dal titolo Grow Up che mantengono nell’ispirazione un’idea del legno come[...] continua a leggere »
Progettato dal designer tedesco Rupert Kopp e prodotto dal bavarese Nils Holger Moormann, Yak è un attaccapanni con panca sottostante, tipico mobile da ingresso che svolge allo stesso tempo due[...] continua a leggere »