Ha già cominciato a circolare sui social, ma sarà sempre più di tendenza nei prossimi mesi. È quello stile seguito da persone giovani che amano i mobili della nonna. Questo post Arredamento: nell’autunno 2020 arriva il Grandmillenial Style é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dai paraspifferi ai termostati intelligenti passando per i deumidificatori e le semplici abitudini quotidiane: risparmiare sul riscaldamento si può. Questo post Bolletta del riscaldamento: come renderla meno salata é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
In una fase in cui il tasso fisso e quello variabile hanno costi allineati, la scelta ricade spesso sul primo. Ma se supera l’1%, la surroga diventa preferibile al mutuo. Questo post Comprare casa dopo il lockdown: quando la surroga è più conveniente é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
I comuni possono avviare accertamenti fiscali rispetto agli ultimi cinque anni e i proprietari possono finire per dover versare doppia imposta più le sanzioni previste. Questo post Dichiarare la residenza nella seconda casa: cosa si rischia é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Cambiano i gusti degli italiani in materia di arredamento. Basta open space, ambienti ben separati fra loro e decorazioni ispirate alla natura. Questo post L’interior design nell’era del Covid é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Oltre al costo dell’immobile, bisogna tenere presente l’eventuale onere da corrispondere a un’agenzia, le spese per la registrazione di un contratto e quelle per accendere un mutuo. Questo post Comprare casa: sì, ma quanto può costare? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Ci sono diversi elementi sui quali ragionare prima di inoltrare la richiesta a una banca o una società finanziaria. Proviamo a capire quali. Questo post Prestiti personali e non finalizzati: come trovare il più vantaggioso é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Spese e consumi per la casa: gli italiani spendono in media di più rispetto al resto d’Europa per far fronte alle bollette, soprattutto di luce e gas. Questo post In Italia spese e consumi per la casa più alti rispetto al resto d’Europa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Durano fino a 10 anni, non richiedono manutenzione e permettono di decorare ogni angolo di casa in maniera assolutamente originale. Questo post Idee arredo: piante e fiori stabilizzati é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’acquisto di dispositivi di building automation è coperto dalla detrazione al 65% purché si mandi comunicazione all’Enea. Questo post Tutto sul bonus domotica: come e quando si può richiedere é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »