Il nuovo acquirente è responsabile in solido con il condominio, anche se ha acquistato la casa all’asta. Questo post Ex proprietario moroso: se si compra la sua casa, si devono pagare le spese é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il nuovo acquirente è responsabile in solido con il condominio, anche se ha acquistato la casa all’asta. Questo post Ex proprietario moroso: se si compra la sua casa, si devono pagare le spese é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il ddl turismo prevede l’obbligo della Partita Iva per chi concede più di tre unità abitative in locazione breve. Vediamo cosa dice la norma dedicata agli affitti brevi e cosa[...] L'articolo Affitti: arriva la Partita Iva sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Crif: Nel I semestre 2020 il numero delle richieste di mutui casa torna ai livelli pre-Covid, ma la rata si fa sempre più leggera Questo post Mutui casa: cala la rata nel 2020 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Sia il settore delle compravendite che quello delle locazioni mostrano un trend positivo nel primo semestre del 2020, con le ultime che crescono addirittura del 2,3%. Questo post Mercato immobiliare: le Marche non conoscono crisi é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Le piccole e medie società, così come i liberi professionisti, sono più cauti. Restano quindi invariati solo i prezzi degli immobili più grandi. Questo post Dopo il lockdown solo le grandi aziende cercano un ufficio é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’iniziativa permette di aggiudicarsi immobili in borghi suggestivi, ma è obbligatorio restaurarli entro 5 anni e trasferire la residenza. Questo post Case a un euro: sono un vero affare? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Segni di ripresa post lockdown per il mercato immobiliare commerciale milanese con il progetto SeiMilano. Questo post Immobili commerciali: Milano riparte con SeiMilano é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
In occasione della prima Giornata Nazionale della Casa, organizzata insieme a Scenari Immobiliari, Casa.it ha presentato i risultati de “ La casa che vorrei ”, la più estesa ricerca sulla casa[...] L'articolo La casa che vorrei: i risultati della ricerca sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Oltre al costo dell’immobile, bisogna tenere presente l’eventuale onere da corrispondere a un’agenzia, le spese per la registrazione di un contratto e quelle per accendere un mutuo. Questo post Comprare casa: sì, ma quanto può costare? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »