Per chi desidera un’ortensia dal carattere discreto che resiste anche al freddo. L'articolo Ortensia – Hydrangea serrata ‘Preziosa’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In questa stagione tutte le piante hanno bisogno di una maggiore quantità d’acqua, ma non tutte nello stesso modo. Una guida completa per irrigare i vasi in base alla specie, al tipo di contenitore e alle temperature esterne. L'articolo Come e quanto annaffiare le piante in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un fico d'India con le pale di colore violaceo. L'articolo fico d’India – Opuntia ‘Santa Rita’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un terrazzo di circa 20 mq all'ultimo piano può essere una risorsa e, se ben strutturato, ampliare lo spazio dedicato al living. La nuova area giorno, ingentilita dalla presenza della vegetazione, risulta così un rifugio appartato, lontano dal traffico, un luogo di evasione, intimità o convivialità, a seconda dell'uso. L'articolo Le piante per il terrazzo al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I biscotti con i fiori sono facili da realizzare e di grande effetto. L’importante è utilizzare solo corolle di fiori edibili, recuperate in giardino (senza trattamenti chimici) o acquistabili al supermercato nel reparto del fresco. Quelli salati in tavola potranno essere proposti come entrée o piccolo benvenuto per gli ospiti. Aggiungendo lo zucchero si potranno offrire per le merende in giardino. L'articolo Fare i biscotti con i fiori freschi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'erbacea tappezzante, super resistente su terreno povero e sassoso, che fiorisce da giugno ad agosto. L'articolo Oenothera speciosa ‘Alba’ – Enotera a fiori bianchi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un fiore bianco, profumato, da tenere in pieno sole. L'articolo Heliotropium arborescens – eliotropio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Polygala è un arbusto mediterraneo che regala fioriture color rosa-violetto per tutta la stagione calda senza richiedere grandi cure. Può essere coltivato in piena terra dove il clima è molto mite, in vaso dove le temperature scendono, così da proteggerlo in modo adeguato. L'articolo Poligala, ideale nelle zone vicine al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Adottare un albero da frutto biologico è un'opportunità irrinunciabile per aiutare il Pianeta, favorire i piccoli agricoltori e mangiare in modo sempre più sano e consapevole. Anche un piccolo gesto, che non costa più della spesa quotidiana, è importante per la sostenibilità alimentare. L'articolo Adottare un albero da frutto biologico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Hemerocallis che dà un tocco naturale al giardino. L'articolo Hemerocallis middendorffii proviene da Cose di Casa. continua a leggere »