Jack Ma, co-fondatore di Alibaba e uno degli uomini più ricchi del mondo, ha acquistato per 23 milioni di dollari gli oltre 11 mila ettari di Brandson Park, a New York. Boschi, laghetti, sorgenti, impianti di estrazione di sciroppo d'acero e due case: la proprietà è immensa e lo scopo di Ma, stando alle sue dichiarazioni, è quello di salvaguardarla dall'intervento dell'uomo. continua a leggere »
Fra il 2002 e il 2014, la stragrande maggioranza delle zone di NYC hanno visto aumentare di molto i prezzi reali ,quindi aggiustati per l’inflazione, degli affitti. Si parla di un + 45% almeno nella parte nord di Brooklyn e nella parte nord di Manhattan per esempio. Ma anche in una città come NYC, [...] continua a leggere »
Per il progetto di un palazzo a sette piani da costruire a New York, l'architetto Karim Rashid ha deciso di sottoporre alla sua fanbase di Facebook i quattro disegni ipotizzati per l'edificio, per scegliere insieme a un enorme focus group globale (quasi 450.000 persone) quale versione realizzare. Dal quartiere al mondo intero: una scelta condivisa e oculata in cui il parere di ognuno conta in egual misura. continua a leggere »
L’icona dell’ospitalità di New York ceduta da Morgan Stanley. Morgan Stanley Real Estate ha venduto il Marriott New York East Side, un hotel di 655 camere nel mercato di Manhattan Midtown East. Deka Immobilien e Ashkenazy Acquisition Corporation hanno comprato l’asset per 270 mln di dollari. L’hotel ospita 655 camere, 1.800 mq circa di [...] continua a leggere »
Per far fronte al crescente continuo salire dei prezzi delle case nella Grande Mela, i costruttori stanno avviando nuovi progetti in quartieri più lontani dal centro. Ne sono un esempio le aree di Brooklyn e del Queens, dove sono in cantiere diversi nuovi progetti residenziali. Un esempio è il progetto del gruppo AvalonBay [...] continua a leggere »
A New York è in vendita la casa di Frank Sinatra. Qui The Voice viveva e riceveva i suoi ospiti, come l'amico Andy Warhol e la coppia clandestina composta da JFK e Marilyn Monroe. Fu lo stesso cantante e attore a scegliere alcune soluzioni architettoniche ancora in uso nell'appartamento, oggi compendio delle più avanzate tecniche di domotica. Prezzo richiesto: 4.995.000 dollari. continua a leggere »
Dopo aver messo la testa a posto col compagno che ha deciso di sposare, Lady Gaga sembra pronta a un altro grande passo verso la maturità: comprare casa. La cantante cerca infatti un immobile con grandi spazi aperti e vicino alla sua casa d'infanzia. Il budget è degno della sua fama e oscilla tra i 15 e i 20 milioni di dollari. continua a leggere »
Guai grossi per David Copperfield. La piscina sul tetto dell casa in cui abita l'llusionista americano è tracimata allagando non solo i quattro piani di casa del mago, ma arrivando a danneggiare 30 dei 57 piani dello stabile. I vicini di casa sono, comprensibilmente, infuriati e hanno già intrapreso le vie legali. Si prevedono risarcimenti milionari. continua a leggere »
Chissà se JR, Bobby, Pamela e Sue Ellen sarebbero d'accordo con la decisione che hanno preso gli eredi di Barbara Bel Geddes, l'attrice che nella serie televisiva Dallas interpretava Ellie, la matriarca del clan degli Ewing. La casa newyorkese della sempre sorridente capostipite della famiglia di petrolieri televisivi è in vendita per un prezzo, tutto sommato, non incredibile. continua a leggere »
A New York è in vendita la casa studio di Andy Warhol; qui l'artista visse fra il 1959 ed il 1974, anni in cui creò alcune delle sue opere più famose, da Campbell Soup a Dollar Bill, fino al ciclo dei ritratti di Marilyn Monroe. Prezzo richiesto per diventare padroni di un pezzo della storia dell'arte più recente 8.750.000 dollari continua a leggere »