Sono bastati appena 16 giorni perché Julia Roberts concludesse la vendita della sia casa nella decima strada di New York. Le offerte hanno cominciato a fioccare appena dopo la pubblicazione dell'annuncio e il prezzo finale è stato ben maggiore della richiesta iniziale. continua a leggere »
Da qualche ora, secondo quello che risulta ad Immobiliare.it, è in affitto a New York la casa di Daniel Radcliffe, conosciuto nel mondo come Harry Potter. Si trova a Soho, uno dei quartieri più esclusivi della Grande Mela e per affittarlo servono 19.000 dollari al mese. continua a leggere »
A pochi passi da Central Park, a New York, si affitta uno dei cinque appartamenti in cui è stata divisa la casa in cui Marc Chagall trascorse gli anni della sua fuga da un'Europa che perseguitava gli ebrei. Sulle pagine di LuxuryEstate.com si offre in locazione l'attico ricavato nella palazzina e il canone ammonta a 13.000 dollari al mese, quasi 12.000 euro. Nella cifra sono compresi gli arredi, nuovi e di gran classe, incluso un magnifico pianoforte. continua a leggere »
Le due figlie di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani hanno messo in vendita il duplex di New York che hanno ereditato dal papà. Per 45 milioni di dollari si può acquistare un appartamento nella Olympic Tower di Manhattan disposto su due piani e dotato di due ascensori e due cucine. Finora la proprietà ha fruttato ben 60.000 dollari al mese ad Allegra e Alessandra, che lo hanno ceduto in affitto dal 2010. Ma le abitudini cambiano e pare sia arrivato il momento di dare via questo gioiello di famiglia. continua a leggere »
La bellissima protagonista del famoso Million Dollar Baby, Hilary Swank, oggi anche produttrice cinematografica, ha deciso di dare in affitto per 20.000 dollari al mese il suo splendido appartamento a New York. Vista mozzafiato da ogni angolo, arredi di classe e colori sobri sono quello che offre questa casa da oltre 130 metri quadri, posta in un condominio di lusso di West Village. continua a leggere »
Jack Ma, co-fondatore di Alibaba e uno degli uomini più ricchi del mondo, ha acquistato per 23 milioni di dollari gli oltre 11 mila ettari di Brandson Park, a New York. Boschi, laghetti, sorgenti, impianti di estrazione di sciroppo d'acero e due case: la proprietà è immensa e lo scopo di Ma, stando alle sue dichiarazioni, è quello di salvaguardarla dall'intervento dell'uomo. continua a leggere »
Fra il 2002 e il 2014, la stragrande maggioranza delle zone di NYC hanno visto aumentare di molto i prezzi reali ,quindi aggiustati per l’inflazione, degli affitti. Si parla di un + 45% almeno nella parte nord di Brooklyn e nella parte nord di Manhattan per esempio. Ma anche in una città come NYC, [...] continua a leggere »
Per il progetto di un palazzo a sette piani da costruire a New York, l'architetto Karim Rashid ha deciso di sottoporre alla sua fanbase di Facebook i quattro disegni ipotizzati per l'edificio, per scegliere insieme a un enorme focus group globale (quasi 450.000 persone) quale versione realizzare. Dal quartiere al mondo intero: una scelta condivisa e oculata in cui il parere di ognuno conta in egual misura. continua a leggere »
L’icona dell’ospitalità di New York ceduta da Morgan Stanley. Morgan Stanley Real Estate ha venduto il Marriott New York East Side, un hotel di 655 camere nel mercato di Manhattan Midtown East. Deka Immobilien e Ashkenazy Acquisition Corporation hanno comprato l’asset per 270 mln di dollari. L’hotel ospita 655 camere, 1.800 mq circa di [...] continua a leggere »
Per far fronte al crescente continuo salire dei prezzi delle case nella Grande Mela, i costruttori stanno avviando nuovi progetti in quartieri più lontani dal centro. Ne sono un esempio le aree di Brooklyn e del Queens, dove sono in cantiere diversi nuovi progetti residenziali. Un esempio è il progetto del gruppo AvalonBay [...] continua a leggere »