Il pubblico del Salone del Mobile dovrà aspettare sabato 13 aprile 2019 per l'apertura delle Fiera ai non addetti ai lavori. Per chi non può partecipare e per chi non vuole attendere il fine settimana, ecco la nostra prima grande rassegna. L'articolo Dal Salone del Mobile 2019, oltre 150 nuovi arredi per la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In cucina, arredi e accessori in giallo danno luce, energia e sprint. Per iniziare la giornata all'insegna del buonumore. L'articolo In cucina, l’allegria e la vivacità del giallo sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Agili e sottili da accostare al tavolo, oppure con braccioli e una linea più importante: ecco una selezione di nuove sedie e poltroncine al Salone del Mobile 2017. L'articolo Le nuove sedie e poltroncine al Salone del Mobile 2017 sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Se di trend ha senso parlare, sicuramente quello della riscoperta di tecniche e tradizioni artigianali locali da parte dei grandi brand di arredamento è stato uno dei più fertili all’ultimo[...] continua a leggere »
Dopo la collezione Tafelstukken, prodotta da Cappellini nella serie Progetto Oggetto, il duo dietro a Daphna Laurens, alias Daphna Isaacs Burggraaf e Laurens Manders, presenta una nuova linea di mobili[...] continua a leggere »
Abbiamo pensato di accomunare questi lavori perché lo spirito e l’attitudine al design che animano la scelta dei materiali e quella delle linee ci sembrano molto assimilabili, quindi ve li[...] continua a leggere »
E’ realizzata con la supervisione della Walt Disney Signature questa futuristica poltrona ispirata al prossimo evento cinematografico “TRON: Legacy“. In particolare ricorda[...] continua a leggere »
Ha qualcosa di un tepee la nuova cappella per i matrimoni civili progettata in Olanda da Dus Architects. Rispetto all'originale, però, cambia il materiale impiegato per la realizzazione: non[...] continua a leggere »
Non sarà certo il rinnovamento che fedeli -e non- attendono, ma quello che gli architetti dello studio BRB (Butler Rogers Baskett) hanno realizzato, può essere comunque considerato un primo passo[...] continua a leggere »
L'ultima fatica di Marcel Wanders è una villa da sogno a Maiorca che prende il nome altisonante di Casa Son Vida. Il risultato non smentisce il solito look iper-glamour, ma a me ha fatto[...] continua a leggere »