Gli elementi di arredamento progettati da Sean Dare e dal suo Dare Studio, che siano lampade, scrivanie, poltroncine o tavolini, sono accomunati da uno stile in bilico tra il minimalismo delle linee e[...] continua a leggere »
Il designer Eero Aarnio ha creato per la finlandese Martela una lampada destinata a diventare un must del design moderno: si chiama Swan XL Floor Lamp e si appresta a diventare la protagonista di[...] continua a leggere »
La parola Tafelstukken vuol dire centrotavola. Questi tre oggetti disegnati dagli olandesi Daphna Isaacs e Laurens Manders sono l'incontro felice di lampade e ciotole e vasi. La luce è[...] continua a leggere »
Jellio è un marchio dedicato alla rielaborazione di vecchi giocattoli, oggetti infantili, caramelle e gelati, che diventano oggetti d'uso che possono strappare un sorriso nella vita di tutti[...] continua a leggere »
Tutti ormai conoscerete la più che famosa Midsummer Light disegnata da Tord Boontje per Artecnica, la lampada tagliata al laser in due fogli di Tyvek, un materiale simile alla carta ma molo resistente[...] continua a leggere »
Adam Brackney, alias Workerman, designer americano di Minneapolis, ha progettato e prodotto Block, una lampada a sospensione dallo stile minimale. Si tratta di un blocco rettangolare di legno,[...] continua a leggere »
MN*LS è un duo piuttosto cosmopolita, formato dalla colombiana Margarita Navarro e dall'austriaco Ludwig Slezak. I due, dopo aver studiato e lavorato in varie città del mondo, si sono[...] continua a leggere »