Universo Positivo è il brand con sede in Belgio, nato nel 2000 dall'incontro tra Jan e Lara, artista e designer lui e stylist di interni lei, coppia affiatata nella vita e nel lavoro, e Ethnicraft,[...] continua a leggere »
Lo spazio esterno è una stanza immensa con il cielo al posto del soffitto, il verde come intorno e l'erba che fa da tappeto, a questa idea mancano solo gli arredi per viverla al meglio: il divano Rayn[...] continua a leggere »
Uno struzzo, un cane-tavolino, una forchetta gigante, un coccodrillo a cassetti e un comodino che ammicca: ecco gli arredi pazzi progettati dal designer Roberto Giacomucci per Emporium e che fanno parte[...] continua a leggere »
Il sodalizio tra il duo di Studio Job e NLXL ha prodotto la collezione carte da parati Archives Wallpaper, che comprende sette diversi pattern. Ognuna di esse è un'opera d'arte: alcune ricordano le[...] continua a leggere »
Come si fa a far entrare una cucina, un letto singolo ed un ufficio in uno spazio di 30 metri quadri? Con i mobili salvaspazio è possibile. Si presentano come grandi scatole in legno o alluminio, con[...] continua a leggere »
Una volta progettata la parte consistente del bagno, ovvero la sua distribuzione, i rivestimenti, i sanitari e gli arredi principali, è il caso di pensare a tutti quei complementi che rendono l'ambiente[...] continua a leggere »
Tweetie è una lampada ironica e divertente disegnata da Jake Phipps (il designer della lampada a bombetta), prodotta per Casamania, azienda attiva nel campo del design dal 1984 ed in in collaborazione[...] continua a leggere »
Come abbiamo visto per il salotto, arredare la casa con mobili dal fascino retrò è più facile di quello che sembra, basta affidarsi ad accessori scelti ad hoc e qualche arredo a tema. Vediamo insieme[...] continua a leggere »
Come abbiamo visto diverse volte all'interno di Designerblog, Ferm living propone oggetti per la casa per gli amanti del design dai toni pastello, dal segno geometrico e dal mood romantico. Per Natale[...] continua a leggere »
L'idea di creare una collezione di mobili per bambini è nata da Eugenio Perazza, presidente di Magis, in un periodo in cui cercava disperatamente un tavolo da disegno per la sua nipotina. Era il 2004[...] continua a leggere »