Eleganza e integrazione architettonica: tre piscine interrate progettate da Clara Bona raccontano come un elemento tecnico possa trasformarsi in un intervento di grande raffinatezza, perfettamente integrato nel paesaggio domestico. Tra scelte formali, rivestimenti, bordi e soluzioni estetiche, ecco tre modi diversi – ma coerenti – di concepire una piscina come parte armonica dell’architettura di casa. L'articolo Piscina, che passione: tre esempi di modelli interrati in case private proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Materiali sostenibili, finiture sempre più realistiche e soluzioni tecniche pensate per semplificare la vita quotidiana: il brand belga Quick-Step ci guida alla scoperta delle sue collezioni di laminati, parquet e vinili, portando il design al centro dell’abitare contemporaneo. Dalle nuove doghe in legno resistente all’acqua ai vinili iperrealistici, persino a spina di pesce e con sistema di posa facile Unizip: un viaggio tra estetica, praticità e rispetto per l’ambiente. L'articolo Dalla tecnologia all’estetica: il pavimento Quick-Step tra innovazione, design e sostenibilità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come raccordare pavimenti diversi quando si uniscono ambienti o si modificano pareti? In 16 progetti d’interni, l’architetto Clara Bona mostra soluzioni efficaci e ben integrate per accostare materiali e stili. L'articolo Accostare pavimenti diversi: 16 soluzioni con legno, resina, ceramica e cementine proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In Brianza, una casa indipendente su un unico livello è stata progettata con interni in rovere caldi e accoglienti e con grandi vetrate che annullano il confine con l’outdoor. Dove una piscina aggiunge comfort e benessere alla vita in giardino, migliorando il tempo del relax. L'articolo Una villa essenziale e contemporanea, in Brianza, tra vetro, legno e natura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La scelta di chiudere una nicchia o di utilizzarla come elemento d'arredo può trasformarsi in una soluzione interessante, sia pratica sia estetica. L'articolo Come utilizzare al meglio una nicchia: a vista o chiusa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si può sempre spostare il bagno o la cucina? I vincoli riguardano essenzialmente gli scarichi. Quando non si possono sfruttare gli impianti di un ambiente adiacente e lo spostamento prevede distanze maggiori, bisogna ricorrere a trituratori e pompe. L'articolo Quando si possono spostare il bagno o la cucina? Le soluzioni tecniche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una pittura bianca superlavabile ad alto potere riflettente: Dulux Biancoluce rende ogni ambiente più luminoso, ordinato e accogliente, con un effetto immediato anche nei progetti fai da te. L'articolo Pittura per interni: con Dulux Biancoluce la casa si rinnova e diventa più luminosa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spesso nelle case un obiettivo difficile da raggiungere nel modo migliore è quello di nascondere il letto, garantendo la massima funzionalità e preservando l'estetica. Ecco 4 progetti con soluzioni diverse, viste in pianta e render 3D. L'articolo Come nascondere il letto nel soggiorno o nello studio? 4 progetti per trovare l’ispirazione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spesso nelle case un obiettivo difficile da raggiungere nel modo migliore è quello di nascondere il letto, garantendo la massima funzionalità e preservando l'estetica. Ecco 4 progetti con soluzioni diverse, viste in pianta e render 3D. L'articolo Come nascondere il soggiorno o nello studio? 4 progetti per trovare l’ispirazione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove regole per il 2025 segnano un cambio di rotta importante rispetto al passato, quando la detrazione piena era più facilmente accessibile. Il bonus ristrutturazione nel 2025 spetta al proprietario dell'immobile al 50% e ad altri soggetti ma con altre aliquote e distinguo. L'articolo Chi può usufruire del bonus ristrutturazione 2025? Solo il proprietario? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »