Uno degli step per concludere una compravendita immobiliare è la proposta di acquisto. Vediamo di che cosa di tratta. continua a leggere »
La scelta tra caparra confirmatoria e caparra penitenziale dipende dalle esigenze e dalle intenzioni delle parti coinvolte nella compravendita immobiliare. continua a leggere »
Più sicuri, meno cari, ma non gratuiti: le nuove regole sui bonifici istantanei nel 2025 porteranno vantaggi, con implicazioni anche nel settore immobiliare. continua a leggere »
Documento di supporto per chi cerca casa in affitto, la lettera di referenze offre al futuro locatore una garanzia sulla condotta dell’inquilino. Ecco cosa deve contenere. continua a leggere »
Conosci davvero il significato di Real Estate? Vediamo insieme di cosa si tratta e quali diverse tipologie di Real Estate esistono. continua a leggere »
Il rendimento immobiliare è il ritorno economico su un investimento in immobili, capiamo come calcolarlo e quali fattori considerare per massimizzare i profitti. continua a leggere »
Il titolo opponibile alla procedura è una definizione giuridica utilizzata nel contesto delle aste giudiziarie. Di cosa si tratta? continua a leggere »
La turbativa d'asta immobiliare è un reato che altera la competizione nelle aste. Ecco quali sono le conseguenze legali. continua a leggere »
Cosa sapere prima di dare mandato all’agenzia immobiliare per la vendita di un immobile. continua a leggere »
Il cartello affittasi è uno strumento essenziale per chi vuole locare un immobile. Ecco dove acquistarlo, quanto costa, cosa scrivere e se è necessario pagare la marca da bollo. continua a leggere »