Pretrattare, lavare a mano o in lavatrice a seconda del tessuto: per rimuovere le macchie ci vuole tempestività, pazienza e prodotti giusti. L'articolo Come smacchiare i costumi e gli asciugamani mare dalle creme solari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una spazzola morbida per togliere la polvere quotidianamente e un po' di acqua e sapone per un lavaggio mensile sono tips utili per mantenerlo pulito e in buone condizioni per tutto il periodo di utilizzo. L'articolo Come pulire il telo dell’ombrellone in pochi passaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non solo le superfici calpestabili, anche quelle verticali necessitano di periodica pulizia e manutenzione, perché polvere e sporco si accumulano col tempo, la pittura può rovinarsi e possono comparire delle antiestetiche macchie. L'articolo Come pulire (e disinfettare) le pareti di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quelli tradizionali ed esterni sono dotati di placca e pulsante, in rilievo o piatto. Oltre alla polvere, a seconda delle stanze, si può accumulare sporco di vario tipo, come grasso, macchie di cibo, umidità e impronte. L'articolo Come pulire gli interruttori per una casa impeccabile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bicarbonato di sodio oppure aceto sono le sostanze più usate per pulire la guarnizione del frigorifero e mantenerla sempre pulita, senza odori e in buone condizioni. L'articolo Guarnizioni del frigorifero: come e ogni quanto pulirle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È uno degli elettrodomestici più utilizzato in casa, anche più volte al giorno, ma necessita della giusta manutenzione, affinché piatti e stoviglie siano sempre perfettamente puliti. L'articolo Come pulire il cestello della lavastoviglie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spolverare, detergere con un panno inumidito con acqua e sapone neutro o aceto, sciacquare bene e infine asciugare senza lasciare aloni sono gli step indispensabili. L'articolo Pulire le porte di casa interne ed esterne: le regole da seguire proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bicarbonato di sodio oppure aceto sono le sostanze giuste per avere mestoli in legno sempre puliti e igienizzati, mentre è sconsigliato il lavaggio in lavastoviglie o con detersivi e saponi. L'articolo Come pulire, disinfettare e smacchiare i mestoli in legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un aspirapolvere apposito, una spazzola adesiva e un guanto di gomma possono bastare per pulire la casa dai peli di cani e gatti in maniera semplice e veloce. L'articolo Come pulire casa dai peli di animali domestici: idee utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Residui di cibo, aloni di calcare e macchie scure possono rovinare la superficie: la pulizia quotidiana con appositi prodotti lucidanti e igienizzanti garantisce un risultato abbagliante e impeccabile. L'articolo Pulire il lavello in acciaio: tutti gli step per renderlo splendente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »