Una passata di scopa o aspirapolvere ogni giorno e un panno umido con qualche goccia di detergente: è tutto ciò che serve per pulire un pavimento in laminato in maniera semplice e veloce. L'articolo Come pulire il laminato effetto legno senza lasciare aloni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È necessario usare pochi liquidi per non alterare il legno d’epoca, che risulta particolarmente delicato. L'articolo Come disinfettare i mobili antichi in legno senza rovinarli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si tratta di un'operazione importante, da fare con prodotti appositi oppure metodi fai da te che prevedono l'uso di ingredienti come cenere, bicarbonato, aceto, limone o ammoniaca. L'articolo Pulire il vetro del camino: consigli utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Aceto bianco, bicarbonato di sodio, ammoniaca e un semplice aspirapolvere sono gli strumenti giusti per avere una moquette pulita e igienizzata senza troppa fatica. L'articolo Come pulire e igienizzare la moquette in modo semplice proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal divano alle scarpe, dalla tovaglia al pavimento, rimuovere macchie e aloni lasciati dalle candele può rivelarsi davvero difficile: ferro da stiro, cubetti di ghiaccio e alcuni prodotti specifici, come lo smacchiatore, sapranno però risolvere il problema. L'articolo Togliere la cera delle candele da tessuti e superfici: consigli utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non serve demonizzare l’uso di prodotti ecologici o naturali, ma comprenderne limiti e applicazioni corrette. Per risultati ottimali, è consigliato affidarsi a prodotti con formulazioni certificate, bilanciando efficacia di pulizia e impatto ambientale. L'articolo 7 falsi miti sulle pulizie sostenibili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da lavare assolutamente dopo ogni utilizzo con acqua e sapone per piatti, se molto incrostata si può trattare con il bicarbonato dopo un'ora circa di ammollo in acqua calda. L'articolo Come pulire la teglia del forno incrostata in modo semplice proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Detergenti specifici, oppure metodi fai da te a base di aceto o bicarbonato, sono le soluzioni giuste per pulire le finestre interne in legno, pvc o alluminio senza rischiare di danneggiarle. L'articolo Come pulire le finestre interne: tutti gli step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie ad alcuni strumenti, come aste telescopiche e idropulitrici, è possibile pulire le grondaie in sicurezza anche da terra. L'articolo Pulire le grondaie senza salire sul tetto: come fare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai fondi di caffè all’aceto di mele, sono tanti i rimedi efficaci per contrastare e neutralizzare i cattivi odori rilasciati dopo aver preparato una croccante frittura. L'articolo Come eliminare l’odore di fritto dalla cucina e da tutta la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »