Una volta posizionato l'impianto di irrigazione, con tubi, centralina e collegamento all'impianto idrico, occorre farlo funzionare al meglio. Bisogna regolare il timer che gestisce la durata e la frequenza dell'irrigazione e predisporre i gocciolatori adeguati alle necessità delle diverse piante. L'articolo Impianto d’irrigazione: come impostare e gestire il suo funzionamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da metà ottobre è possibile spegnere l'impianto di irrigazione e pulirlo, in modo che la prossima primavera possa ripartire in buono stato. Occorre svuotare l'acqua dai tubi, pulire gli ugelli e i tubi stessi dal calcare e togliere batterie e corrente elettrica. Vediamo come si fa. L'articolo Impianto di irrigazione: ora si spegne e si pulisce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È il momento giusto per mettere in funzione l’impianto di irrigazione. E per chi ancora non l’avesse, per valutarne l’acquisto. Vediamo come funziona. L'articolo Allestire l’impianto di irrigazione sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »