Acqua e sapone di Marsiglia sono in genere sufficienti per pulire i mobili in legno, ma molto dipende dalla tipologia di materiale e dalla finitura. L'articolo Come pulire i mobili di legno senza rovinarli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pretrattare i tessuti con additivi e detergenti idonei, ma anche con acqua ossigenata, bicarbonato e sale, aiuta a eliminare con successo e rapidamente le macchie. L'articolo Come smacchiare gli aloni sotto le ascelle dei capi e farli tornare puliti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sapone neutro e un panno morbido per non danneggiarlo durante la pulizia. Contro macchie e ingiallimenti occorrono invece sapone di Marsiglia, bicarbonato di sodio e fecola di patate. L'articolo Come pulire il marmo: metodi efficaci proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno spazio funzionale e pratico da organizzare al meglio con pulizie minime giornaliere e altre idee utili per nascondere chiavi e piccoli oggetti. L'articolo Come mantenere in ordine l’ingresso: piccoli trucchi utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'operazione veloce che può essere fatta in pochi semplici passaggi e che serve a rendere come 'nuove' le scarpe che si utilizzano quotidianamente. L'articolo Come lavare le scarpe in lavatrice senza rovinarle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Togliere la polvere, igienizzare i sanitari e sgomberare il lavello da tazze e piattini sono alcune semplici operazioni da fare quotidianamente. L'articolo 5 cose da fare ogni giorno per avere sempre la casa pulita e ordinata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un’operazione che va programmata in modo puntuale in modo da sgomberare tutti i ripiani e poterli detergere in profondità, approfittando anche per fare decluttering. L'articolo Come pulire la cabina armadio step by step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si può scegliere se lavarle a mano o in lavatrice, non necessitano di ammorbidente e si possono stirare per distendere le fibre e renderle più soffici. L'articolo Come lavare le lenzuola di lino senza rovinarle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È un ambiente della casa che tende ad accumulare molta polvere. Spolverarlo regolarmente è la prima operazione da eseguire, seguita da un lavaggio con un prodotto delicato e da un'immediata asciugatura della superficie. L'articolo Come pulire un soppalco in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si possono lavare a mano oppure in lavatrice, usando temperature non troppo elevate e detergenti delicati. Questa operazione, da effettuare dopo ogni utilizzo, evita di diffondere germi e batteri in casa. L'articolo Come lavare gli strofinacci per la casa e quelli per i pavimenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »