Imponenti o più leggere, questi tessili giocano un ruolo importante nell’home decor e, periodicamente, necessitano di attenzioni e pulizia, affinché siano sempre igienizzate e fresche. L'articolo Come lavare le tende senza errori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si chiamano così perché si fanno in concomitanza del cambio di stagione, ma bisogna suddividere gli ambienti, e non solo, per poterle gestire al meglio. L'articolo Pulizie di primavera: quando farle, come organizzarle e da dove partire proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spolverare, detergere con un panno inumidito con acqua e sapone neutro o aceto, sciacquare bene e infine asciugare senza lasciare aloni: le operazioni indispensabili per la pulizia delle porte di casa. L'articolo Come pulire le porte di casa interne ed esterne: trucchi utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Residui di cibo, aloni di calcare e macchie scure possono rovinare la superficie: la pulizia quotidiana con appositi prodotti lucidanti e igienizzanti garantisce un risultato abbagliante e impeccabile. L'articolo Come pulire il lavello in acciaio e renderlo splendente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ampliano lo spazio, riflettono la luce e arredano gli ambienti con ricercatezza e semplicità, ma è importante prendersene cura affinché la superficie sia sempre lucida. L'articolo Come pulire gli specchi di casa senza lasciare aloni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai fondi di caffè all’aceto di mele, è possibile contrastare e neutralizzare i cattivi odori rilasciati dopo aver preparato una croccante frittura in casa. L'articolo Come togliere l’odore di fritto in cucina o in tutta la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Suggerimenti utili su come renderlo un lavoro semplice e poco faticoso: si possono usare rimedi casalinghi come bicarbonato e aceto oppure optare per prodotti specifici. L'articolo Come pulire le fughe del pavimento velocemente: suggerimenti utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per renderlo un lavoro semplice e poco faticoso, si possono usare rimedi casalinghi come bicarbonato e aceto oppure optare per prodotti specifici. L'articolo Come pulire le fughe del pavimento velocemente: suggerimenti utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dipende principalmente dalla durezza dell’acqua, che può comportare un importante accumulo di calcare e, in genere, piccole particelle, che ostruiscono i fori di diffusione del rompigetto. L'articolo Come pulire il filtro del rubinetto in modo efficace proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Aceto bianco, acido citrico e bicarbonato di sodio vengono in aiuto anche quando si tratta di pulire il soffione della doccia, un'operazione necessaria per rimuovere il calcare che può impedire il passaggio dell'acqua negli ugelli. L'articolo Come pulire il soffione della doccia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »