Per garantirne il corretto funzionamento, è necessario pulire i filtri, la camera in cui si accumula polvere e residui vari ma anche bocchette e rulli. L'articolo Come pulire il Dyson: tutti gli step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bastano acqua calda e un detergente delicato e atossico per igienizzare bene i luoghi frequentati dagli animali domestici. L'importante è effettuare questa operazione con regolarità. L'articolo Come pulire e igienizzare lettiera e cuccia degli animali domestici e i loro giochi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Può capitare che macchie, aloni e segni di diversa natura possano rovinare il corpo esterno, ma con un panno e una soluzione delicata è possibile rimuovere il tutto. L'articolo Come pulire una borsa in pelle: idee e trucchi utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una semplice miscela di acqua e detergente delicato è tutto ciò che serve per la pulizia ordinaria del gres porcellanato, sia lucido che opaco o con effetto legno. L'articolo Come pulire il gres porcellanato: istruzioni per l’uso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Serve tempo, strumenti specifici e molta attenzione per poter detergere tutte le superfici ma anche infissi, porte e piccoli elementi dai residui depositati ovunque. L'articolo Come pulire casa dopo i lavori di ristrutturazione: tutti gli step proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si deve procedere sicuramente con delicatezza, usando una semplice spazzola dalle setole morbide per una pulizia regolare e alcune sostanze, come ad esempio il borotalco, per le macchie. L'articolo Come pulire le scarpe di camoscio: consigli pratici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bisogna conoscere le grafiche, dalla vaschetta al gomitolo di lana, per avviare il ciclo di lavaggio corretto, prestando attenzione alle “richieste” dei vestiti, da leggere attentamente sulle etichette. L'articolo Simboli della lavatrice: come leggerli e il significato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rimuovere una macchia d'olio dal pavimento può essere complicato: l'importante è agire subito, prima che il liquido penetri nel materiale del pavimento, e usare un detergente delicato e adatto al tipo di superficie L'articolo Come pulire l’olio dal pavimento: trucchi e idee utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bisogna sempre spolverare e, un paio di volte l’anno, procedere con pulizie più approfondite con detergenti delicati e senza mai bagnare troppo, per non rovinare mobile e libri, che andranno organizzati poi seguendo un ordine logico. L'articolo Come pulire la libreria e mettere in ordine i libri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Acqua e sapone di Marsiglia sono in genere sufficienti per pulire i mobili in legno, ma molto dipende dalla tipologia di materiale e dalla finitura. L'articolo Come pulire i mobili di legno senza rovinarli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »