Nato con la liberalizzazione del mercato energetico italiano, il GME svolge diversi ruoli affinché venga garantita una corretta gestione dell’energia. continua a leggere »
Ridurre o eliminare il consumo energetico in stand-by può avere un impatto significativo sulla bolletta e contribuisce a un comportamento più sostenibile dal punto di vista ambientale. continua a leggere »
Il riscaldamento domestico è una delle principali fonti di inquinamento atmosferico. Scopri perché e quali misure adottare per ridurre le emissioni nocive. continua a leggere »
Coprire i termosifoni con mobili o tende riduce l'efficienza del riscaldamento e fa aumentare i costi in bolletta. Scopri perché e come evitarlo. continua a leggere »
Dal 15 ottobre è possibile accendere i termosifoni in molte aree d’Italia, ma non ovunque e solo rispettando le regole previste dalle normative vigenti. continua a leggere »
Quanti sono i condizionatori che si possono accendere con un contatore da 3 kW e come gestire il consumo energetico per evitare sovraccarichi. continua a leggere »
Cosa si intende per raffrescamento a pavimento? Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche. continua a leggere »