Ogni anno sempre la stessa storia, passato il Natale si pone il problema di dove festeggiare la fine dell'anno, c'è chi parte, chi rimane in famiglia, chi sceglie la strada delle feste organizzate[...] continua a leggere »
Freddo, inverno e neve sono ambientazioni e temi tipici del classico Bianco Natale? Aspettiamoci di invertire la rotta e riprogrammarla in direzione di assolate spiagge tropicali. Grazie al brand Maui[...] continua a leggere »
Freddo, inverno e neve sono ambientazioni e temi tipici del classico Bianco Natale? Aspettiamoci di invertire la rotta e riprogrammarla in direzione di assolate spiagge tropicali. Grazie al brand Maui[...] continua a leggere »
Anche se a Natale mancano ancora più di due mesi, come ben sappiamo le aziende si muovono "in velocità", proponendo le loro novità legate al periodo delle feste già adesso. Ikea non fa eccezione, inserendo[...] continua a leggere »
Baccarat vuole stupire in questo Natale 2014, con una collezione di pezzi d'arredo in cristallo sviluppata per celebrare con un altro atto i 250 anni di vita. La raccolta, battezzata “Christmas in Red”,[...] continua a leggere »
Come ogni anno il Natale è alle porte e, come ogni anno, è bene non farsi trovare impreparati sul fronte regali. Trovare l'oggetto giusto non è cosa da poco, le variabili da considerare sono sempre tante:[...] continua a leggere »
Il periodo natalizio è fatto di mille e più suggestioni, con l'arredamento di casa che cambia con la stagione fredda e diventa un tripudio di pezzi a tema. Ma come fare a non scadere nell'eccesso, evitando[...] continua a leggere »
I colori del Natale sono solitamente un arcobaleno di bianco, cremisi, smeraldo e oro, ma sempre più frequentemente si notano abbinamenti anche meno scontati della norma, con binomi eleganti e interessanti[...] continua a leggere »
L'atmosfera del Natale, lo sappiamo, è ancora lontana. Ma anche se mancano tre mesi esatti alla festività più attesa dell'anno, è anche vero che negozi e centri commerciali già sono in fermento per preparare[...] continua a leggere »
Anche se la crisi si annuncia come parola chiave del nuovo anno, per moltissimi italiani le festività natalizie sono state all’insegna dei viaggi e del relax; con i tempi che corrono, però, resta forte la voglia di risparmio: si scelgono voli rigorosamente low-cost, si torna persino a viaggiare in pullman e gli hotel vengono sostituiti con qualcosa di più conveniente, tanto da allarmare Confesercenti, che ha lamentato un calo delle prenotazioni in albergo superiore al 30% per il periodo natalizio. A beneficiare di questa voglia di risparmio sono i proprietari di case vacanza: il settore non conosce crisi e anzi cresce in maniera forte rispetto agli anni passati. Analizziamo insieme il fenomeno nel dettaglio. continua a leggere »