C’è chi si ferma per colazione e chi per parlare un po’ al bancone. C’è chi vi si rifugia per ore a lavorare al pc. C’è chi lo considera la prima tappa per iniziare bene la giornata. Il café (con una sola f, inteso come bar) è uno dei luoghi collettivi più amati, un posto… Continue reading La cultura (e il design) del caffè L'articolo La cultura (e il design) del caffè sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con il film Povere Creature! e la creazione del meraviglioso mondo onirico abitato da Bella Baxter, interpretato da una bravissima Emma Stone, Shona Heath ha decisamente segnato un nuovo traguardo nella sua carriera. Set designer già famosa nel fashion business per le scenografie fiabesche degli scatti del celebre fotografo inglese Tim Walker, alla sua prima… Continue reading Shona Heath e le scenografie da Oscar di ‘Povere Creature!’ L'articolo Shona Heath e le scenografie da Oscar di ‘Povere Creature!’ sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Inaugura nel cuore del salotto buono milanese il nuovo negozio Bottega Veneta. Uno spazio su due piani collegati da una scenografica scala architettonica in noce, direttamente progettato dal direttore creativo della maison Matthieu Blazy. Tre gli elementi essenziali su cui ha puntato con successo: la purezza del vetro, il calore del legno di noce italiano… Continue reading La nuova boutique Bottega Veneta in Galleria L'articolo La nuova boutique Bottega Veneta in Galleria sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un appartamento all’interno di una residenza storica a Lerici, con le finestre aperte sul mare. Con questo progetto studio Blend, fondato da Patrizia Manconi, Cecilia Perotti e Sara Cerboneschi, ha vinto la seconda edizione del Premio Filippo Perego, istituito dal celebre interior decorator milanese con l’omonima fondazione per sostenere i talenti under 40 nel campo… Continue reading Premio Filippo Perego: studio Blend vince la seconda edizione L'articolo Premio Filippo Perego: studio Blend vince la seconda edizione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
“Nessuna scelta nel campo del colore è fatta per capriccio”. Parola di Jane Boddy, che ha costruito una prospera carriera basata sull’analisi e la previsione delle tendenze colore. Consulente cromatica e trend forecaster inglese, il suo interesse per il colore inizia più di venti anni fa nel campo della moda, grazie alla collaborazione con Yves… Continue reading Tendenze colore: a tu per tu con la colorist Jane Boddy L'articolo Tendenze colore: a tu per tu con la colorist Jane Boddy sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come entrare dentro un film di Wes Anderson. L’atmosfera che si respira a Mürren, in Svizzera, è colorata, fantasiosa, fuori dal tempo. Sarà perché questo antico insediamento Walser si trova ai margini dell’area glaciale delle Alpi denominata Jungfrau-Aletsch, dichiarata nel 2001 dall’Unesco primo patrimonio mondiale delle Alpi. Oppure perché qui il traffico automobilistico è vietato,… Continue reading Drei Berge Hotel, il gioiello alpino del fondatore di Officine Buly L'articolo Drei Berge Hotel, il gioiello alpino del fondatore di Officine Buly sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Chaise longue Zeus rivestita in pelle con base di alluminio, Antonio Citterio per Flexform. Tavolino Tobi-Ishi in legno, Edward Barber & Jay Osgerby per B&B Italia. Lampada da tavolo Pipistrello Pop medium in acciaio e metacrilato, design Gae Aulenti, Martinelli Luce. Appendiabiti Aero V in metallo, design Shibuleru per Living Divani. Carta da parati da… Continue reading Top ten L'articolo Top ten sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra i vicoli ammalianti della Médina di Marrakech, a metà strada tra Piazza Jemaa el-Fnaa e il distretto della Kasbah con il suo Palazzo reale, ha aperto le sue porte a settembre il primo hotel di LRNCE, il celebre marchio di moda fondato nel 2013 dall’artista Laurence Leenaert e da suo marito Ayoub Boualam, e… Continue reading Rosemary Riad a Marrakech è il primo hotel del brand Lrnce L'articolo Rosemary Riad a Marrakech è il primo hotel del brand Lrnce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Cerco di creare spazi che abbiano più chiavi di lettura e diversi livelli di profondità, quasi fossero quadri tridimensionali da cogliere dettaglio per dettaglio». Per l’architetta e designer Elisa Ossino la decorazione è una questione di intensità. Siciliana con base a Milano, progetta mobili organici e interni al limite dell’astrazione dove non manca mai qualcosa… Continue reading Elisa Ossino L'articolo Elisa Ossino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si ispirano allo stile Liberty dei Kensington Roof Gardens e all’esuberanza creativa di Biba, marchio storico della moda londinese nato a Kensington, gli spazi del nuovo gioiello Locke, spuntato come un giardino bohémien nella celebre Cromwell Road, a poca distanza da alcune delle più amate attrazioni della City: dal Museo di Storia Naturale, al V&A,… Continue reading Ember Locke, boudoir futurista L'articolo Ember Locke, boudoir futurista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »