Sforza Fogliani: il governo diminuisca la smodata fiscalita’ sullo strategico settore degli investimenti immobiliari “I dati Istat spaventano, ma non meravigliano. Finche’ non riprendera’ l’investimento in immobili, che trascina con se’ 46 settori, l’economia non riprendera’”. Lo ha dichiarato il presidente di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, commentando i dati sul Pil italiano nel secondo trimestre 2014. [...] continua a leggere »
Carofisco casa e le difficoltà delle imprese sono i punti prioritari dei commenti Confedilizia sull’attuazione situazione fiscale ed economica nel nostro Paese. La fiscalità eccessiva sulla casa ha ucciso il mercato immobiliare, dice il Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani. I dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate sono drammatici per [...] continua a leggere »
L’indirizzo di alte tasse ed alta spesa pubblica ha subìto una significativa sconfitta. È questa l’opinione del Presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani il quale ha così ha dichiarato: “Il Paese ha rifiutato il rigore praticamente a senso unico – sull’immobiliare, cioè – esercitato perché è il più comodo (gli immobili [...] continua a leggere »