Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale BasilicataIn diminuzione dell'8,8% i prezzi delle località turistiche della Basilicata, Nova Siri e PolicoroA Nova Siri la domanda di seconda casa per uso vacanza si orienta prevalentemente nella zona della Marina, quella più vicina al mare dove si concentrano strutture ricettive e multiproprietà. [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale Puglia In Puglia le località turistiche di mare sono diminuite del 3,8% nel secondo semestre del 2009Stabili quelle che affacciano sul Gargano mentre sono in diminuzione le località del Salento. Da segnalare un particolare interesse per costruzioni tipiche del Salento, dette Pajare, che si concentrano nel [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale CampaniaLe località turistiche della Campania sono diminuite del 3,9% nella seconda parte del 2009Quella facenti parte della provincia di Napoli sono diminuite del 6,1% mentre quelle appartenenti alla provincia di Salerno sono diminuite dell'1,6%. Stabilità dei valori ad Amalfi e Vietri sul Mare. Sul mercato immobiliare di [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale AbruzzoLe quotazioni delle abitazioni nelle località turistiche dell'Abruzzo nella seconda parte del 2009 sono rimaste abbastanza stabili segnalando una diminuzione dell'1,4 %Tra le località i cui prezzi sono diminuiti si segnalano Alba Adriatica, dove sono in corso i lavori per il completamento del restyling del lungomare, Roseto [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico mare – estate 2010, speciale MarcheLe località turistiche delle Marche hanno registrato una diminuzione delle quotazioni del 2,2% nel secondo semestre dell'annoStabili le quotazioni a Numana, Porto d'Ascoli e San Benedetto del Tronto. In diminuzione i prezzi a Pesaro, Porto Recanati e Senigallia. La domanda di seconda casa anche nelle Marche [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico mare estate 2010: speciale LazioProsegue il nostro viaggio alla ricerca delle più belle località turistiche della nostra Italia. Una tappa nel LazioLa domanda di seconda casa continua ad orientarsi sui piccoli tagli, da 60-70 mq possibilmente con due camere da letto; apprezzata la presenza di spazi esterni (giardino o terrazzo) [...] continua a leggere »
Speciale Liguria estate 2010, il punto sul mercato immobiliare turistico mare a Diano MarinaA Diano Marina nel secondo semestre del 2009 non si registrano variazioni sui prezzi immobiliariNegli ultimi mesi dell'anno si evidenzia comunque un aumento delle compravendite per quelle soluzioni dagli standard qualitativi superiori alla media, sempre più apprezzate dagli acquirenti. Il mercato è [...] continua a leggere »
Speciale Liguria estate 2010, il punto sul mercato immobiliare turistico mare a SanremoNel secondo semestre del 2009 a Sanremo si sono registrati dei lievi ribassi delle quotazioni immobiliari (-1,7%), infatti un buon turn over di acquirenti ed un buon numero di richieste hanno permesso la tenuta dei prezzi Buona parte della domanda si indirizza verso [...] continua a leggere »
Speciale Emilia Romagna estate 2010, mercato immobiliare turistico mare a… CattolicaLe località turistiche della riviera romagnola hanno messo a segno una contrazione delle quotazioni dello 0,6%Le località della provincia di Rimini sono diminuite dello 0,3%. Stabili i prezzi delle abitazioni situate nelle zone turistiche del ferrarese. L' unica realtà che ha segnalato un [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico mare: Cervia, Pinarella e Milano Marittima speciale estate 2010 A Cervia e Milano Marittima la domanda di abitazioni di seconda casa è sempre elevata, ma la buona offerta presente sul mercato ha determinato una maggiore attenzione e selezione da parte dei potenziali acquirenti Negli ultimi tempi, si è notato un aumento della [...] continua a leggere »