Nel prossimo biennio potremmo assistere a un calo dei prezzi, ma gli immobili più funzionali, luminosi e con uno spazio esterno manterranno il loro valore. Questo post Investire nell’immobiliare? Sì, ma “di qualità” é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A seconda del budget disponibile si può puntare su zone e tipi di immobile diversi. Ecco i consigli per un investimento più redditizio. Questo post Investimenti immobiliari: dove acquistare a seconda del budget é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’investimento a reddito rappresenta il 10% del mercato. Ma quali sono le città più convenienti in cui comprare una casa da destinare ad affitti brevi? Questo post Comprare un immobile a uso investimento: in quale città conviene? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Grande appeal per il real estate parigino: la Capitale francese è la mete europea che più di tutte ha attirato l’interesse degli investitori nel 2019. Questo post Parigi è la città preferita dagli investitori immobiliari é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Trainato dal settore alberghiero, il real estate commerciale italiano sta vivendo una fase positiva. L’80% dei capitali arriva da investitori esteri. Questo post Volano gli investimenti negli immobili commerciali: 5,1 miliardi nel 2019 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A due km di distanza dal Duomo proprio come Porta Garibaldi, altra zona di recente riqualificazione. Molto si gioca sul futuro dell’ex scalo di Porta Romana. Questo post Milano, a sud-est la nuova frontiera degli investimenti immobiliari é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Sempre più investitori interessati a trarre un reddito dal loro nuovo immobile. Ma dai rendimenti vanno sottratte spese e tasse. Questo post Case, un acquisto su sei fa l’occhiolino al business degli affitti é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Nel 2018 cresce il mercato degli affitti, mentre nella compravendita è in netta ripresa la componente di investimento. Sono le ultime tendenze messe in luce dall’Osservatorio Nomisma. Questo post Investimenti immobiliari: si punta sui contratti di locazione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dal Mipim di Cannes l'Ance ha presentato la sua visione sul mercato immobiliare italiano. Il mattone nostrano è tornato a essere un investimento sicuro e attraente: con questa convinzione, l'Associazione Nazionale dei Costruttori si pone come intermediario fra gli investitori italiani ed internazionali e i costruttori stessi. continua a leggere »
Più rischio uguale più guadagni. In un articolo pubblicato su CorrierEconomia, il dorso economico del Corriere della Sera, vengono riportati gli ultimi dati di Nomisma relativi al rendimento degli investimenti immobiliari: ebbene, almeno sulla carta sono i negozi gli investimenti che portano maggiori guadagni. L’indagine ha preso in esame il rendimento netto di un locale commerciale sito a Milano acquistato con un budget di 200mila euro: una cifra con la quale è impossibile orientarsi su immobili di prestigio, oppure siti nelle vie più importanti del commercio cittadino. Il negozio che si acquista con questa somma offre un rendimento che varia in base alla sua localizzazione: si va dal 5,7% al 10%. continua a leggere »