Sfratto per morosità: cos’è e come funziona Uno dei maggiori problemi nel quale rischiano di incorrere coloro che danno in affitto un immobile è il mancato pagamento del canone pattuito[...] L'articolo Sfratto per morosità: cos’è e come funziona sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Contratto di affitto scaduto: che fare se l’inquilino non va via Alla scadenza del contratto di affitto/locazione, salvo eventuali rinnovi, il conduttore è tenuto a riconsegnare l’immobile al locatore secondo le[...] L'articolo Contratto di affitto scaduto: che fare se l’inquilino non va via sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Cgil e Sunia pubblicano il rapporto sugli sfratti in Italia nel 2013. I numeri parlano di un aumento dell'8% delle procedure di sfratto in Italia, di cui l'89% è dovuto al mancato pagamento del canone di locazione. Una morosità quindi dilagante tra gli inquilini, soprattutto in città come Catania, Napoli e La Spezia dove l'aumento supera addirittura il 20%. I sindacati hanno fatto così appello all'accelerazione delle pratiche per i provvedimenti necessari a tamponare questa preoccupante realtà. continua a leggere »